Cerca e trova immobili

SVIZZERA«Risolveremo i problemi del settore sanitario»

02.03.24 - 12:09
La presidente della Confederazione Viola Amherd è fiduciosa per il futuro.
Keystone
Fonte ATS
«Risolveremo i problemi del settore sanitario»
La presidente della Confederazione Viola Amherd è fiduciosa per il futuro.

BERNA - La presidente della Confederazione Viola Amherd è fiduciosa sul fatto che i problemi del settore sanitario saranno affrontati e saranno trovate soluzioni. Lo ha detto oggi durante una visita al Centro sul diabete di Berna in occasione della Giornata del malato, che si celebra domani.

Si pubblicano molte notizie su ciò che non funziona e su ciò che manca nel sistema sanitario, ha affermato la consigliera federale dell'Alleanza del Centro, secondo la versione scritta del suo discorso. Tutto questo solleva domande tra le persone che hanno bisogno di cure, le loro famiglie e gli operatori sanitari.

Quest'anno la Giornata del malato si celebra all'insegna del motto "Rafforzare la fiducia". E questo è necessario, secondo la vallesana, poiché per ogni problema c'è una soluzione, che può passare da nuove forme di collaborazione o da tecnologie innovative.

Visite come quella al Centro sul diabete le hanno fatto capire che nel settore sanitario c'è molto slancio creativo. È palese che si sta lavorando per trovare approcci innovativi e aprire nuove strade, a beneficio sia dei pazienti che dei professionisti della salute.

Nella Giornata del malato, che si tiene la prima domenica di marzo da 85 anni, il suo pensiero va in particolare alle persone che hanno perso fiducia. Amherd ha quindi ringraziato tutti coloro che la sanno trasmettere, sempre stando alla versione scritta della sua allocuzione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE