Cerca e trova immobili

SVIZZERABurkart critica il risultato delle elezioni federali

20.01.24 - 12:44
Il presidente del PLR: «Abbiamo mancato l'obiettivo».
Nicole Philipp
Fonte ATS
Burkart critica il risultato delle elezioni federali
Il presidente del PLR: «Abbiamo mancato l'obiettivo».

ZUGO - «Dobbiamo ammettere che abbiamo mancato l'obiettivo». È con queste parole che il presidente del PLR, Thierry Burkart, è tornato oggi sulle elezioni federali dello scorso ottobre. Intervenendo davanti ai delegati, riuniti in assemblea a Zugo, egli ha ammesso che il partito ha dovuto accettare un risultato che non auspicava.

Una delle ragioni è da ricercare nel «dissesto di Credit Suisse», secondo Burkart. A suo avviso questo evento ha avuto un impatto negativo sulla percezione del partito da parte dell'opinione pubblica.

Un altro ostacolo è venuto dalle congiunzioni di liste, ha proseguito, ricordando che alcuni hanno criticato il PLR per essersi buttato nelle braccia dell'UDC. Ma se non si fanno congiunzioni si è svantaggiati fin dall'inizio, ha fatto notare, aggiungendo che questa prassi dovrebbe essere abolita e che avrebbe presentato una proposta in tal senso in parlamento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

UMARELL 3 mesi fa su tio
Ha ragione a dire che hanno mancato l’obiettivo, ma non o non solo per le ragioni che dichiara, ma soprattutto per la loro cieca supponenza e arroganza! Peggio per loro, il popolo voterà in base ai propri interessi e loro, a differenza del passato, non intimidiscono più nessuno e con l’ AVS prenderanno una ulteriore sonora batosta😵‍💫 !

adri57 3 mesi fa su tio
Caro Burkart. Fatti un qualche esamino di coscienza. Spesi 12.9MCHF per le federali, personaggio senza alcun carisma,13esima AVS siete contro mentre siete a favore innalzamento età pensionamento. Ma chi vuoi che vi voti ancora?

Aaahhh 3 mesi fa su tio
Il plr va a destra viene criticato va a sinistra pure. Magari dovrebbe fare il plr. Brutto stare in mezzo…
NOTIZIE PIÙ LETTE