Cerca e trova immobili

FEDERALI 2023Un milione (in dono) per i Verdi

02.07.23 - 09:23
La donazione è stata fatta da Carmita Burkard Kroeber e sarà utilizzata «esclusivamente» per finanziare la campagna delle elezioni federali.
20min/Matthias Spicher
Il presidente dei Verdi Balthasar Glättli: «Così raddoppiamo il budget per le federali».
Il presidente dei Verdi Balthasar Glättli: «Così raddoppiamo il budget per le federali».
Fonte ats
Un milione (in dono) per i Verdi
La donazione è stata fatta da Carmita Burkard Kroeber e sarà utilizzata «esclusivamente» per finanziare la campagna delle elezioni federali.

BERNA - I Verdi hanno ricevuto un dono di un milione di franchi per la campagna delle elezioni federali di ottobre, ha indicato il partito in una nota. Si tratta di una somma record per il gruppo ecologista.

La lauta somma è stata donata da Carmita Burkard Kroeber, ereditiera di una famiglia di industriali e fondatrice dell'azienda Sika, che produce materiali da costruzione. Membro dei Verdi da oltre vent'anni, è già stata candidata per il partito a livello regionale.

«La donazione sarà utilizzata esclusivamente per finanziare le elezioni federali del 2023», si legge nella nota, che conferma quanto riportato dai domenicali Le Matin Dimanche e dalla NZZ am Sonntag. La donatrice non ha avuto alcuna influenza sull'esatta allocazione dei fondi.

Con questo milione di franchi «raddoppiamo [...] il nostro budget per la campagna elettorale», ha dichiarato il presidente dei Verdi Balthasar Glättli, intervistato dalla NZZ am Sonntag. Il partito finanzierà un'applicazione che consentirà a membri e sostenitori «di partecipare alla campagna elettorale, di informarsi e di assumere compiti». È un modo divertente per misurare il proprio impegno, afferma Glättli.

Il partito aumenterà anche la visibilità nello spazio pubblico e online, ha aggiunto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

CHGordola 9 mesi fa su tio
Con un fatturato di 10.5 miliardi di franchi è meglio avere qualche politico dalla propria parte soprattutto verde così almeno si è a posto a livello di legge, giusto Sika? 1 mln è manco lo 0.1% del loro fatturato, poca roba...

Gus 9 mesi fa su tio
Nessun lavoro alla Sika!

klich69 9 mesi fa su tio
Era meglio donarli al WWF.

Gus 9 mesi fa su tio
Risposta a klich69
WWF peggio dei Verdi che sono già pessimi

tormar 9 mesi fa su tio
La rovina del pianeta!!! Verdi e PS , predicano bene e razzolano male

flame 9 mesi fa su tio
Risposta a tormar
Che mentalità binaria. Non sei in grado di comprendere le posizioni dei partiti e riconoscere che tutti, da sinistra a destra, hanno a cuore le tematiche che affrontano e sono interesse fondate? Se non riesci ad almeno comprendere la posizione e le motivazioni che stanno dietro ti pregherei di non votare, non abbiamo bisogno delle pecore che seguono un partito come se fosse la squadra del cuore e costruisce il proprio parere in base a quello che dicono e fanno loro. Usa la testa e impara ad ascoltare, o per lo meno rispettare, anche quelli che non ti vanno a geni. Io sono pro nucleare e i verdi ne sono contrari. Ciò non vuole dire che tutte le loro preoccupazioni non siano valide che non portino sul tavolo dei ottimo spunti di riflessione/discussione.

Voilà 9 mesi fa su tio
Risposta a tormar
tormar, fammi un paio di esempi di situazioni nelle quali i partiti che indichi predicano bene e razzolano male.

Fogliani 9 mesi fa su tio
🤢🤢🤮🤮

Giulietto 9 mesi fa su tio
Ce ne fossero di donatori così… gli altri sembrano che abbiano soldi infiniti, ma da dove arrivano?
NOTIZIE PIÙ LETTE