Cerca e trova immobili

SVIZZERA«Sulle indiscrezioni dirò tutto quello che so»

25.01.23 - 15:12
A margine del punto stampa sulle cure infermieristiche, Berset ha risposto alle domande sul “Corona Leaks”
canale Youtube Consiglio federale
«Sulle indiscrezioni dirò tutto quello che so»
A margine del punto stampa sulle cure infermieristiche, Berset ha risposto alle domande sul “Corona Leaks”

BERNA - Durante la conferenza stampa, organizzata per l’attuazione della seconda tappa dell’iniziativa "Per cure infermieristiche forti", il presidente della Confederazione elvetica Alain Berset ha risposto a diverse domande sulle vicende degli ultimi giorni.

«Dirò tutto quello che so» ha affermato Berset, rispondendo alla domanda di un giornalista e augurandosi che la commissione arrivi a rapidamente a una conclusione. «Sono contento - ha aggiunto, sottolineando la sua piena collaborazione - che ci sia un gruppo di lavoro che sta indagando sulla questione».

Il portavoce del Governo, André Simonazzi ha precisato che Berset non sapeva nulla delle indiscrezioni. Inoltre, ha sottolineato che l'esecutivo condanna e non tollera "soffiate" che ne minano la credibilità e il lavoro, oltre che danneggiare gli interessi del Paese.

Il consigliere federale socialista è stato interrogato dal procuratore federale straordinario Peter Marti. Berset ha dichiarato di non essere a conoscenza dei suddetti scambi d'informazioni e ha negato che vi fosse un accordo in tal senso tra il Dipartimento della sanità e Ringier.

Intanto, ieri le commissioni parlamentari di controllo degli affari (GPK) hanno dichiarato di voler indagare sulle accuse. Per farlo è stato istituito un gruppo di lavoro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lemmy 1 anno fa su tio
Berset dichiarò che con il siero magico la gente non si sarebbe più contagiata. C’è una denuncia contro di lui per aver dichiarato il falso. Vedremo come finirà, ma posso già immaginare

Isone 1 anno fa su tio
Berset è bruciato a livello politico. Non lo vuole neanche più il suo partito, il che è tutto dire. Ormai spera solo di trovare una poltrona in qualche consiglio d'amministrazione di qualche ex regia federale, come ha fatto a suo tempo l'amichetto Levrat, ex presidente di quel partito "per tutti, non per pochi".

Princi 1 anno fa su tio
dimettiti con tutti i tuoi colleghi , non sei mai stato credibile

andrea28 1 anno fa su tio
Stano, non ho mai letto o visto in TV un servizio che contraddicesse il CF in merito alla gestione del Covid. Semmai hanno ripetuto le informazioni date alle conferenze stampa senza mai approfondire o criticare. Non capisco quindi il problema: forse alcune comunicazioni sono state anticipate di qualche minuto rispetto alla diffusione ufficiale alla stampa?
NOTIZIE PIÙ LETTE