Cerca e trova immobili

SVIZZERAElezioni in vista: quattro partiti oggi in assemblea

22.10.22 - 09:50
Campagna elettorale al via per UDC e PLR.
Keystone
Fonte Ats
Elezioni in vista: quattro partiti oggi in assemblea
Campagna elettorale al via per UDC e PLR.

BERNA - A un anno dalle elezioni federali del 2023, UDC e PLR lanciano oggi la loro campagna elettorale, con riunioni di partito rispettivamente a Burgdorf (BE) e Reussbühl (LU). Anche Verdi e Verdi liberali tengono le assemblee dei delegati.

I democentristi vogliono porre le basi per evitate una nuova svolta a sinistra il prossimo anno, si legge nell'invito all'evento. Le politiche rosso-verdi, in particolare «la cieca ideologia» in materia ambientale e la «follia climatica», hanno gettato la Svizzera in una grave crisi, sottolinea l'UDC. Ufficialmente non sarà invece un tema la successione del consigliere federale Ueli Maurer, che si troverà peraltro sul posto.

Da parte loro i liberali radicali discuteranno di pensioni e di sistema fiscale. Presenti anche il presidente della Confederazione Ignazio Cassis e la collega di governo Karin Keller-Sutter.

I Verdi sono riuniti a Winterthur (ZH) e intendono adottare una risoluzione che chiede l'apertura del mercato del lavoro a un maggior numero di persone. I delegati discuteranno anche una riforma per una mobilità più sostenibile.

I Verdi liberali hanno invece optato per una riunione virtuale: tema principale dell'incontro sarà la politica energetica e ambientale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE