Cerca e trova immobili

FEDERALI 2023«La mia motivazione e la mia determinazione»

02.10.23 - 08:43
Moreno Colombo candidato PLRT al Consiglio nazionale n. 1
Ti Press
Fonte Moreno Colombo
«La mia motivazione e la mia determinazione»
Moreno Colombo candidato PLRT al Consiglio nazionale n. 1

Ho bisogno di Svizzera: uno slogan che riflette perfettamente ciò che penso del mio paese. Da sognatore credo che ci siano moltissimi temi su cui lavorare per rendere il Ticino un luogo migliore.

Vorrei che il nostro sistema sanitario potesse trovare una soluzione affinché, ogni anno, la scure dell’aumento dei costi della cassa malati non si abbatta sui cittadini, mettendo in difficoltà in modo particolare le famiglie del ceto medio che non possono ricorrere ai sussidi.

Vorrei che il nostro sistema scolastico, in modo particolare quello duale, possa essere accompagnato da orientatori professionali che sappiano indirizzare coloro che sono alla ricerca di un’azienda formatrice verso quelle professioni dove la richiesta è maggiore
(sostegno ai nostri giovani).

Vorrei che le future famiglie ticinesi potessero migliorare la propria conciliabilità famiglia – lavoro grazie ad asili nido gratuiti (modello scuola dell’infanzia). Vorrei che il popolo svizzero continuasse a vivere in un ambiente sicuro e pulito, senza però dimenticare l’importanza di aprirsi al Mondo.

Vorrei una società più giusta ed inclusiva, con sostegno allo sport e al volontariato. Vorrei maggior sostegno all’economia e al settore finanziario in generale chiedendo maggiore reciprocità agli altri Stati, imposte adeguate e meno burocrazia.

Vorrei che venisse concesso il completo rincaro delle rendite AVS dei nostri anziani, i quali dovrebbero ricevere la tredicesima mensilità.

Per concretizzare tutti questi propositi torno alla politica attiva dopo sette anni di assenza, candidandomi per il Consiglio Nazionale con umiltà, volontà di conoscere per decidere e tanto impegno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE