Seicento pacchi su misura all'ora
Interdiscount/Microspot
SVIZZERA
27.10.2020 - 11:340

Seicento pacchi su misura all'ora

Per Interdiscount e Microspot le spedizioni diventano più sostenibili grazie a un nuovo impianto d'imballaggio

JEGENSTORF - Il 2020 è l'anno dello shopping online: con la pandemia e il conseguente lockdown della scorsa primavera, anche in Svizzera sono aumentati gli acquisti sul web. Un fenomeno, questo, che porta anche a un incremento dei rifiuti, dovuti al materiale d'imballaggio.

Ecco dunque che Interdiscount e Microspot (gruppo Coop) si sono attrezzati per rendere le proprie spedizioni più sostenibili: un nuovo impianto d'imballaggio a Jegenstorf, nella regione di Berna, permette infatti di confezionare un pacco su misura per ciascun prodotto. In questo modo, non sarà più necessario materiale di riempimento: ogni anno si risparmieranno 70 tonnellate di carta.

Interdiscount e Microspot nel 2020 prevedono in totale di spedire dal centro logistica di Jegenstorf circa due milioni di pacchi. Nell’anno precedente è stata superata la soglia del milione decuplicando il volume di pacchi del 2010. Il nuovo sistema automatico d'imballaggio permette di gestire il volume in rapido aumento e di lavorare fino a seicento pacchi all’ora in modo totalmente automatico.

Sempre all'insegna della sostenibilità, in futuro il bollettino di consegna cartaceo sarà abolito: i clienti lo riceveranno unicamente via e-mail e la potranno richiamare in qualsiasi momento nel proprio conto cliente.

Interdiscount/Microspot
Guarda le 4 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-24 10:16:05 | 91.208.130.85