Cerca e trova immobili

LUCERNAFanno saltare un bancomat, 10 persone evacuate

25.03.24 - 09:06
La potente deflagrazione ha reso necessario lo sfollamento di diversi residenti dell'edificio dove si trovava il distributore automatico
Foto Polizia cantonale
Fonte ATS
Fanno saltare un bancomat, 10 persone evacuate
La potente deflagrazione ha reso necessario lo sfollamento di diversi residenti dell'edificio dove si trovava il distributore automatico

RUSWIL - Questa notte (25 marzo), attorno alle 2:30, una coppia di criminali ha fatto esplodere un bancomat a Ruswil, nel canton Lucerna. A causa della violenta deflagrazione ai danni del distributore automatico di banconote, situato nei pressi di un edificio abitato, è stato necessario sfollare dieci residenti per motivi di sicurezza. Nessuno è rimasto ferito.

Il portavoce della polizia di Lucerna, Yanik Probst, ha confermato all'agenzia di stampa Keystone-ATS quanto anticipato dal portale di notizie della Svizzera centrale Pilatus Today, precisando che i due criminali sono riusciti a fuggire con il bottino in direzione ignota a bordo di due motoveicoli elettrici.

Nel frattempo i dieci abitanti dell'edificio in questione hanno potuto fare rientro nelle loro abitazioni. A indagini in corso, la polizia non ha rilasciato dettagli in merito alla somma sottratta dai criminali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE