Cerca e trova immobili

ARGOVIAÈ saltato in aria un altro bancomat

23.03.24 - 12:16
Ignoti dinamitardi hanno fatto esplodere nella notte un distributore automatico a Küttingen e sono poi fuggiti su un'auto bianca.
Polizia cantonale Argovia
Fonte Polca AG / ats
È saltato in aria un altro bancomat
Ignoti dinamitardi hanno fatto esplodere nella notte un distributore automatico a Küttingen e sono poi fuggiti su un'auto bianca.

AARAU - Tornano gli assalti ai bancomat in Svizzera: questa notte poco prima delle 03.00 ignoti criminali hanno fatto esplodere il distributore automatico di banconote della filiale della banca Raiffeisen di Küttigen, comune argoviese situato a pochi chilometri a nord di Aarau.

Alle forze dell'ordine sono giunte diverse segnalazioni da parte della popolazione, allertata dal rumore della deflagrazione, e contemporaneamente è partito l'allarme presso Raiffeisen, riferisce la polizia cantonale in un comunicato odierno. Sul posto sono arrivate diverse pattuglie ed è stata avviata una vasta operazione di ricerca, che ha visto coinvolto anche l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC).

Stando ai primi accertamenti i malviventi sono fuggiti con una somma di denaro sconosciuta a bordo di un veicolo bianco. La polizia ha lanciato un appello a tutti coloro che potrebbero fornire indicazioni utili all'identificazione degli autori della rapina.

Il bancomat e gli edifici circostanti hanno subito danni ingenti. Sul posto sono intervenuti anche gli specialisti dell'Istituto di medicina legale di Zurigo e di Fedpol, la polizia federale. L'indagine è condotta sotto la direzione del Ministero pubblico della Confederazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Danlugano 1 mese fa su tio
Toglietele definitivamente usano le carte di credito oppure telefonino per pagare

Hannoveraner 1 mese fa su tio
Polizia come sempre latitante anche nella Svizzera Tedesca.

Flet 1 mese fa su tio
Si sa benissimo chi sono! sono liberi di fare quello che vogliono, se sono incarcerati dopo pochi mesi sono fuori!!

Yoebar 1 mese fa su tio
Risposta a Flet
Ciao ispettore Callaghan, mettiti a disposizione e risolvi il caso 👍🏻

Voilà 1 mese fa su tio
Risposta a Flet
Per una rapina con uso di esplosivi non credo siano fuori il giorno dopo.
NOTIZIE PIÙ LETTE