Cerca e trova immobili

ZURIGOFiamme nel centro di Elgg, decine di sfollati

16.03.24 - 08:43
L'allarme poco dopo mezzanotte. L'incendio ha colpito diversi edifici. Le cause per il momento non sono ancora note
BRK News
Fonte ats
Fiamme nel centro di Elgg, decine di sfollati
L'allarme poco dopo mezzanotte. L'incendio ha colpito diversi edifici. Le cause per il momento non sono ancora note

ELGG - Diversi edifici sono stati interessati da un incendio questa notte nel centro di Elgg, nel canton Zurigo. Decine di persone sono state fatte sfollare, ha indicato la polizia.

Nessuno è rimasto ferito, ha detto un portavoce della polizia cantonale questa mattina a Keystone-ATS. L'evacuazione ha avuto luogo in particolare a causa del denso fumo sprigionato dalle fiamme. Alloggi temporanei sono stati organizzati.

«I danni materiali sono enormi», ha sottolineato il portavoce. Anche edifici non direttamente interessati dalle fiamme e veicoli posteggiati risultano danneggiati. L'incendio - le cui cause non sono ancora note - è ora sotto controllo.

L'allarme è stato lanciato verso mezzanotte e venti. All'arrivo dei pompieri le fiamme avevano già avvolto un'abitazione e si stavano propagando ad altri stabili.

«I danni materiali sono enormi», ha sottolineato il portavoce. Oltre alle cinque o sei abitazioni case bruciate, altri edifici sono stati danneggiati dal calore o dall'acqua di spegnimento. L'incendio - le cui cause non sono ancora note - è ora sotto controllo.

Decine di residenti sono poi potuti rientrare nelle loro case. Per coloro le cui proprietà sono state gravemente danneggiate, l'autorità locale ha organizzato alloggi di emergenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE