Cerca e trova immobili

SOLETTAAereo precipitato, morto il pilota

18.02.24 - 20:32
Lo ha reso noto il portavoce della Polizia cantonale
Foto Keystone
Fonte ATS
Aereo precipitato, morto il pilota
Lo ha reso noto il portavoce della Polizia cantonale

GRENCHEN - È morto il pilota dell'aereo precipitato questa domenica pomeriggio (18 febbraio) in un campo vicino all'aeroporto di Grenchen poco dopo le 14.00. Lo ha confermato il portavoce della Polizia cantonale.

A bordo dell'aereo c'erano dodici persone e undici paracadutisti che sono riusciti a lasciare il velivolo. Inizialmente non si sapeva nulla delle sorti del pilota ma in serata è arrivata la tragica conferma del decesso.

Il velivolo precipitato è appartenente alla scuola di paracadutismo Skydive Grenchen, ha dichiarato il direttore della scuola Jürg Stoll sempre all'agenzia Keystone-ATS. Le cause dell'incidente sono oggetto di un'indagine da parte della polizia e delle autorità inquirenti.

Un post pubblicato da 20 Minuten su X ha da subito mostrato i rottami dell'aereo, completamente distrutto in un prato. Sul posto si sono recati, oltre alla polizia, anche ambulanze e pompieri.

Grenchen ospita un importante aerodromo regionale svizzero. Secondo il gestore, totalizza circa 60'000 movimenti di aerei all'anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE