Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀ64enne ubriaco si schianta in galleria: fuggiva dopo un incidente

17.02.24 - 11:41
L'uomo, un cittadino tedesco è stato arrestato. Ha messo in pericolo la vita di almeno tre pedoni
20min/Lukas Hausendorf
Immagine di archivio.
Immagine di archivio.
Fonte Ministero pubblico Basilea Città
64enne ubriaco si schianta in galleria: fuggiva dopo un incidente
L'uomo, un cittadino tedesco è stato arrestato. Ha messo in pericolo la vita di almeno tre pedoni

BASILEA - Nel tardo pomeriggio di venerdì 16 febbraio un cittadino tedesco di 64 anni è stato arrestato all'interno del tunnel di Horburg sull'autostrada A3. Il Ministero pubblico di Basilea Città spiega sabato mattina, con un comunicato stampa, che l'uomo era ubriaco e con la sua condotta ha messo in pericolo l'incolumità di diverse persone.

Le indagini della polizia cantonale e del dipartimento di investigazione criminale hanno rivelato che il conducente di una Honda Jazz grigia si è reso protagonista di un incidente stradale con una vettura della polizia. Nonostante il sinistro l'auto non si è fermata e, nel corso della fuga, ha messo seriamente in pericolo almeno tre pedoni.

Procedendo il conducente ha commesso diverse infrazioni gravi della circolazione stradale. La folle corsa si è interrotta solo quando l'auto si è schiantata contro la parete del tunnel.

La Procura basilese invita le persone che sono state messe in pericolo dalla condotta del 64enne a mettersi in contatto con gli inquirenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE