Cerca e trova immobili

BASILEA CAMPAGNAFinti agenti di polizia: colpo da 100mila franchi in gioielli

29.01.24 - 15:25
Si ripetono le telefonate e qualche anziano ci casca
Foto Deposit
Fonte Polizia cantonale
Finti agenti di polizia: colpo da 100mila franchi in gioielli
Si ripetono le telefonate e qualche anziano ci casca

BINNINGEN - Un numero crescente di telefonate: all'altro capo del telefono dei finti poliziotti, che cercano di raggirare la vittima di turno. Che stavolta è un'anziana signora di 84 anni, che ha consegnato nelle mani dei finti agenti 100mila franchi in gioielli.

Negli ultimi giorni è stato un crescendo, fanno sapere dagli uffici della Polizia cantonale di Basilea Campagna. «Fingono di essere membri del Dipartimento di investigazione criminale e che devono svolgere determinate indagini, spesso in relazione a furti con scasso. Questi falsi poliziotti - spiega la polizia - chiedono informazioni sugli oggetti di valore presenti in casa e sulla situazione finanziaria del loro interlocutore. Esercitano una forte pressione sulle vittime e le invitano a non dire nulla a nessuno».

La maggior parte dei destinatari delle chiamate non è caduta nel tranello e ha informato immediatamente la polizia, cosa che non ha fatto invece la 84enne che ha creduto alle parole dei malviventi e consegnando dopo alcune comunicazioni ricevute i preziosi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE