Cerca e trova immobili

BASILEA CAMPAGNASchianto F/A-18: chiesta la detenzione con la condizionale

05.01.24 - 15:58
Chiesti 12 mesi per il controllore del traffico aereo e 9 mesi per il pilota leader.
Keystone
Il luogo dello schianto
Il luogo dello schianto
Fonte ATS
Schianto F/A-18: chiesta la detenzione con la condizionale
Chiesti 12 mesi per il controllore del traffico aereo e 9 mesi per il pilota leader.

MUTTENZ - Al processo per lo schianto dell'F/A-18 avvenuto nella zona del Susten nel 2016 è stata chiesta una pena detentiva sospesa con la condizionale per entrambi gli imputati. Per il controllore del traffico aereo sono stati domandati dodici mesi, per il pilota leader nove.

Fra le altre cose entrambi sono da condannare per omicidio colposo, ha detto l'uditore nel corso del dibattimento. Nella sentenza andrà tenuto conto del fatto che tutti e due hanno cercato di evitare il peggio.

Nonostante questo, ha proseguito l'uditore, la condanna va inflitta, poiché i due imputati hanno contravvenuto ai regolamenti di servizio.

Per entrambi vale la presunzione di innocenza. Il processo dovrebbe durare quattro giorni e la sentenza verrà pubblicata il 9 gennaio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Webster 3 mesi fa su tio
Tutti possono sbagliare ed è giusto pagare. Gli unici che non pagano mai per i propri errori sono i politici i procuratori pubblici ed i giudici. Mah

CHGordola 3 mesi fa su tio
Risposta a Webster
Non sono categorie che hanno bisogno di essere difese, ma politici, procuratori e giudici a volte pagano anche quando non sbagliano, soprattutto quando i media scavano nel privato per demolirli, quando distorcono le informazioni o quando tirano fuori cose successe anni prima nella normalità, che oggi scandalizzano. Purtroppo a volte è vero, la passano liscia, come succede con altre persone non di queste categorie.

Webster 3 mesi fa su tio
Risposta a CHGordola
Che i media li demoliscono, ogni tanto, è anche vero. Ma la giustizia per loro è assente. Un procuratore che per sbaglio mette in prigione un innocente non paga nulla anche se ha rovinato la vita di una persona (di casi ne conosco diversi). È vero che avrà sbagliato in buona fede ma è anche vero che molti sbagliano in buona fede e sono puniti. Del resto l'articolo 9 della costituzione parla chiaro ma non è rispettato da nessuno, o quasi!
NOTIZIE PIÙ LETTE