Cerca e trova immobili

ARGOVIAScontro auto-camion, un morto

19.12.23 - 07:51
È avvenuto lunedì pomeriggio a Waltenschwil (AG). Non è chiaro come mai il conducente 85enne abbia invaso la corsia di marcia opposta
POLIZIA CANTONALE ARGOVIA
Fonte Ats Ans
Scontro auto-camion, un morto
È avvenuto lunedì pomeriggio a Waltenschwil (AG). Non è chiaro come mai il conducente 85enne abbia invaso la corsia di marcia opposta

WALTENSCHWIL - È di un morto il bilancio del tremendo scontro frontale avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì a Waltenschwil, nel canton Argovia.

Stando alla ricostruzione effettuata dalla Polizia cantonale, un conducente 85enne che procedeva in direzione di Wohlen ha invaso la corsia di marcia opposta in un tratto di strada fuori dal centro abitato e si è scontrato con un camion che sopraggiungeva.

L'impatto tra i veicoli è stato molto violenti. Agenti e soccorritori, una volta giunti sul posto, hanno trovato l'anziano privo di sensi tra le lamiere dell'abitacolo. Non si è potuto far altro che constatarne il decesso. Il 57enne alla guida del mezzo pesante se l'è cavata con un grande spavento.

Un'auto e un camion si sono scontrati frontalmente fuori Waltenschwil lunedì pomeriggio. I soccorsi sono arrivati troppo tardi per il conducente dell'auto.

Le cause dell'incidente non sono ancora chiare e sono state avviate le indagini. La Procura argoviese ha aperto un'inchiesta. La strada teatro dell'incidente è rimasta chiusa fino al tardo pomeriggio per consentire i rilievi e il recupero dei mezzi incidentati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE