Cerca e trova immobili

ARGOVIAFiamme devastano un appartamento

25.11.23 - 08:56
Incendio in un condominio di Zofingen venerdì sera, nove persone portate in ospedale
POLIZIA CANTONALE ARGOVIA
Pompieri all'opera a Zofingen.
Pompieri all'opera a Zofingen.
Fiamme devastano un appartamento
Incendio in un condominio di Zofingen venerdì sera, nove persone portate in ospedale

ZOFINGEN - Venerdì sera è scoppiato un incendio in un condominio di dieci piani a Zofingen, nel canton Argovia. Intorno alle 21.45 i residenti hanno notato fumo nero e denso fuoriuscire da una finestra di un appartamento situato al terzo piano. Il fumo si è poi rapidamente diffuso al resto dell'edificio.

I pompieri sono entrati nell'appartamento interessato con gli autorespiratori e sono riusciti a spegnere l'incendio. Gli inquilini non erano presenti in quel momento.

Nel frattempo, tutti i residenti del palazzo erano stati evacuati e sono stati assistiti dai servizi di emergenza, che hanno sottoposto a controlli coloro che presentavano sintomi dovuti al fumo. Le ambulanze hanno portato nove persone - tra cui due bambini - negli ospedali vicini per sospetta inalazione di fumo.

L'incendio ha completamente devastato l'appartamento. I danni sono ingenti, ma non possono ancora essere quantificati, spiega la Polizia cantonale argoviese nella sua nota. I residenti degli altri appartamenti sono potuti rientrare al termine dei lavori di spegnimento.

Le cause dell'incendio non sono chiare. Le indagini sono in corso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE