Cerca e trova immobili

VAUDEra intento a rimuovere del legname, muore dopo essere caduto nel fiume

21.11.23 - 06:51
È accaduto ieri a un 77enne. Inutili i soccorsi, l'uomo é deceduto in ospedale.
Keystone (archivio)
Fonte Polca Vaud / ats
Era intento a rimuovere del legname, muore dopo essere caduto nel fiume
È accaduto ieri a un 77enne. Inutili i soccorsi, l'uomo é deceduto in ospedale.

LOSANNA - Tragedia sul lavoro. Un cittadino svizzero di 77 anni, intento a movimentare della legna con una macchina da cantiere a Vers-l'Eglise (VD), vicino a Les Diablerets (VD), è morto nella giornata di ieri (lunedì) dopo essere caduto nel fiume Grande Eau. Nonostante l'intervento dei soccorsi, tra questi un elicottero della REGA, è morto in ospedale a causa delle ferite riportate. 

Lo ha reso noto la Polizia cantonale di Vaud in un comunicato stampa diffuso questa notte. 

Secondo i primi elementi raccolti, il macchinario si sarebbe inclinato a seguito del crollo della base sulla quale poggiava, facendo poi cadere il conducente nel fiume. L'uomo, residente nella regione, è stato poi travolto dalla corrente.

Il ritrovamento.
Il 77enne è stato trovato sommerso nel letto del Grande Eau, poche centinaia di metri a valle. Trasferito in gravi condizioni al Centro ospedaliero universitario vodese (CHUV) di Losanna, è morto nel tardo pomeriggio a causa delle ferite riportate.

La polizia era stata allertata da alcuni testimoni intorno alle 15:30. Come detto, l'incidente ha richiesto l'intervento di un elicottero della REGA Guardia aerea svizzera, di un'ambulanza e dei vigili del fuoco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE