Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl Reno s'ingrossa: concreto rischio di alluvioni

27.08.23 - 17:40
Alertswiss invita ad abbandonare immediatamente i dintorni del fiume in varie località sangallesi
Depositphotos (Dan700)
Immagine di archivio.
Immagine di archivio.
Il Reno s'ingrossa: concreto rischio di alluvioni
Alertswiss invita ad abbandonare immediatamente i dintorni del fiume in varie località sangallesi

SAN GALLO - Il maltempo non sta imperversando solo in Ticino: anche a nord delle Alpi in queste ore si sta facendo i conti con le conseguenze delle forti precipitazioni. In particolare nel canton San Gallo: alcune aree del promontorio del Reno nei pressi di St. Margrethen, Au, Widnau, Diepoldsau e Oberriet sono a rischio inondazione.

Il servizio di allerta federale Alertswiss ha avvertito la popolazione che l'aumento di portata nel tratto alpino del fiume potrà avere conseguenze nelle aree a valle. Le strade costruite sulle dighe e i percorsi sugli argini sono chiusi alla circolazione di pedoni e veicoli sul lato a valle del ponte Kriessern-Mäder. 

La zona interessata deve essere abbandonata immediatamente. «Non recatevi nella zona interessata» e «non avvicinatevi ai corsi d’acqua in piena poiché correte il pericolo di essere travolti da un'onda improvvisa o dal crollo degli argini».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Signore 8 mesi fa su tio
Il Reno in quella zona era bassissimo da oltre 1 anno e mezzo. Si vedevano "isole" di sabbia affiorate, che in passato mai si erano viste. Chissà con questa piena quanto materiale viene trasportato verso nord. Se non si scarica bene nel lago di Costanza, allora rischia sì di esondare nella valle del Reno san gallese.... auguri & hebt Sorg!

Ala 8 mesi fa su tio
Un'ottima occasione per i ladroni nostrani fi giustificare l'aumento dei prezzi della benzina (che comunque arriva da oltre confine).

Johnnybravo 8 mesi fa su tio
Risposta a Ala
??? tutto apposto??? Olio? Acqua? Pressione pneumatici? 😂🤣

Signore 8 mesi fa su tio
Risposta a Ala
Il tratto di Reno di cui parla l'articolo non è navigabile ed è ben lontano da Basilea. PS non ho capito ci sarebbero i "ladroni nostrani"..

Ala 8 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
🤣🤣🤣

Lukas82 8 mesi fa su tio
Oooooolamadonna
NOTIZIE PIÙ LETTE