Cerca e trova immobili
Due scoppi e poi il rogo nei pressi della stazione

BASILEA CAMPAGNADue scoppi e poi il rogo nei pressi della stazione

21.08.23 - 10:30
Fiamme all'alba nella cittadina di Pratteln (BL) con grossi danni materiali. Stop anche al traffico ferroviario.
20 Minuten
Fonte Polizia Basilea Campagna
Due scoppi e poi il rogo nei pressi della stazione
Fiamme all'alba nella cittadina di Pratteln (BL) con grossi danni materiali. Stop anche al traffico ferroviario.

PRATTELN - Le fiamme sono divampate questa mattina a Pratteln (BL) intorno alle 6 all'interno di uno stabilimento industriale situato nei pressi della stazione ferroviaria: dalle immagini che circolano in rete pare che ad andare a fuoco sia stata un'autorimessa sulla Güterstrasse.

Il rogo, confermano alcuni testimoni a 20 Minuten, sarebbe divampato in seguito a due esplosioni, sentite in tutto il vicinato: «La prima è stata più forte, la seconda meno», conferma un lettore. Alcuni video diffusi sul web confermerebbero questa testimonianza.

Quando i pompieri sono arrivati sul luogo dell'incendio, l'edificio era già completamente avvolto dalle fiamme e il fumo denso era visibile in molte zone della città.

Le informazioni rese dalla Polizia cantonale confermano che nessuna persona è rimasta ferita nel rogo. I lavori di spegnimento sono ancora in corso ma, secondo gli ultimi aggiornamenti, lo stabile sarebbe ormai compromesso e praticamente distrutto. Da una prima stima, i danni sarebbero ingenti.

La Güterstrasse è stata completamente chiusa al traffico e le FFS hanno sospeso tutti i servizi ferroviari. La restrizione durerà fino alle 12, si legge sul sito Internet. I viaggiatori utilizzano autobus sostitutivi tra Pratteln e Liestal.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Guru82 8 mesi fa su tio
Colpa delle FFS sicuro. E degli aumenti! Non è più come prima e non ci sono più le mezze stagioni.
NOTIZIE PIÙ LETTE