Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀNon si sorpassa in colonna, multati 50 centauri

04.08.23 - 17:24
Il controllo della polizia cantonale di Basilea Città è avvenuto questo pomeriggio sull'A2 in direzione della Germania.
20min/Simon Glauser
Non si sorpassa in colonna, multati 50 centauri
Il controllo della polizia cantonale di Basilea Città è avvenuto questo pomeriggio sull'A2 in direzione della Germania.

BASILEA - La polizia cantonale di Basilea Città ha multato oggi 50 motociclisti che non hanno rispettato le regole stradali. Il controllo è stato effettuato nel traffico sull'autostrada A2 in direzione della Germania. 50 centauri non hanno mantenuto il loro posto in colonna e sono stati sanzionati con 60 franchi di multa. 

La polizia ricorda che quando la colonna è ferma è vietato, oltre ad essere anche molto pericoloso, usare la corsia di emergenza o lo spazio nel traffico per evitare i tempi di attesa. 

È stata sequestrata anche una motocicletta. Infine, è stato trovato un motociclista che indossava un casco da sci invece di un casco da motociclista testato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Shion 8 mesi fa su tio
Non hanno null'altro da fare poveretti.

Rusky 8 mesi fa su tio
azz come sulla Agno Ponte Tresa ahaaa sorpassi in moto scooter anche oltre la linea di sicurezza

Neiskry 8 mesi fa su tio
Nell’articolo parlano di corsia d’emergenza, quindi ci sta. Per l’avanzamento a velocità moderata di una colonna, chiaramente a sinistra mi pare che da qualche anno si può fare..

87 8 mesi fa su tio
Non sono i sorpassi in moto delle colonne a darmi fastidio, sono invece gli atteggiamenti arroganti, la pretesa di avere un canale preferenziale tutto loro, il transito sulla corsia d'emergenza, il rumore prodotto da marmitte e motori...

Thinks 8 mesi fa su tio
Risposta a 87
Il tuo limitato punto di vista, è unicamente tipico dei frustrati obbligati a stare fermi in colonna, quando tu stesso potresti spostarti in moto o bike aiutando a snellire il caos stradale, naturalmente prendendoti i tuoi rischi, dato che in moto o bike devi avere la MASSIMA concentrazione di quello che fai!

tschädere 8 mesi fa su tio
polizia ticinese prendete esempio e fate rispettare la legge.i motociclisti non hanno altri diritti e devono aspettare in colonna.

Thinks 8 mesi fa su tio
Risposta a tschädere
... Disse il povero frustrato perennemente fermo in colonna...

Noldino 8 mesi fa su tio
Risposta a tschädere
A parte che per la colonna ha contribuito anche lei, quanto richiede non fa una piega , la legge é legge, ma ci dica, questo pensiero lo ha scritto mentre era in colonna seduto da solo sulla sua auto da 2000 kg per trasportarne 80 (lei) con il condizionatore acceso, smanettando con il telefonino? Lo chiedo per una statistica che sto conducendo.

F/A-19 8 mesi fa su tio
Risposta a Noldino
Ma anche il tuo discorso trasuda frustrazione...

tschädere 8 mesi fa su tio
Risposta a Thinks
e tu viaggi con un drone.vai a lavorare al pronto soccorso e vedrai quanti motociclisti vengono ricoverati per cause che tu preferisci.

Meganoide 8 mesi fa su tio
Chi va in moto o scooter durante la settimana lo fa proprio per poter evitare il traffico, se si toglie questa possibilità sarebbero tutti obbligati a riprendere l'auto.

Daligar 8 mesi fa su tio
Ah il casco da sci non va bene?

LoveYourCountry 8 mesi fa su tio
Risposta a Daligar
😂😂👏🏻

Falla finita 8 mesi fa su tio
Risposta a Daligar
Certo che dovrebbe andare bene, sei in pista!

Cacos1 8 mesi fa su tio
Risposta a Falla finita
Grande

Thinks 8 mesi fa su tio
Solo un ottuso bigotto può aver fatto una legge del genere, se dovessero stare in colonna non c'è più lo scopo di andare in moto o bike, aiutando la viabilità perennemente intasata in tutte le località! Raccogliamo le firme x abolire questa legge cieca e scriteriata!

Luigi Bianchi 8 mesi fa su tio
Se lo facessero qui, manderebbero in bancarotta il 50% della popolazione

Lello 8 mesi fa su tio
se si piazzano tra magliaso e Agno fanno il recor

SO2 8 mesi fa su tio
Anche la nostra polizia dovrebbe smettere di accanirsi sugli automobilisti e far cassetta coi motociclisti, che tra rumori molesti e sorpassi non consentiti si potrebbero multare piu volte al giorno

cle72 8 mesi fa su tio
Risposta a SO2
Sì bravo, poi lamentati se la colonna diventa il doppio con tutte le moto o scooter in fila indiana. Questa legge non la capisco e non la capirò mai. Basta che la moto non sorpassi la linea continua, durante il sorpasso. Non vedo pericoli se uno prosegue con la giusta attenzione e velocità adeguata. Solo fare cassetta!

Equalizer 8 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Esatto, la velocità adeguata, è questo il dettaglio non da poco, come motociclista e automobilista quando vedo certe persone sorpassare la colonna ferma a velocità che non permettono assolutamente di fermarsi in caso di un imprevisto, mi viene quasi da auguragli che si sdrai così la prossima volta magari riflette. Sorpassare va benissimo ma con il cervello acceso.

centauro 8 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Cle72 pienamente d'accordo, in Italia il sorpasso è consentito nello spazio compreso tra le auto in colonna e la linea continua, altrimenti che senso avrebbe usare la moto? In CH è una regola stupida che fa solo aumentare il traffico.

medioman 8 mesi fa su tio
Risposta a Equalizer
Sono un centauro da decenni e ho sempre sorpassato la colonna ferma o in movimento ma ad una velocità molto ridotta, perché non si sa mai che qualcuno svolta a sinistra e ti centra. Devi concentrarti sia sul traffico che sui controlli 👮, doppio lavoro. In Francia devi lasciare lo spazio per i motociclisti tra la 2º e la 3º corsia 👏👏.

F/A-19 8 mesi fa su tio
Risposta a medioman
E questo mi sembra il comportamento più intelligente, io da oramai ex motociclista facevo così è di incidenti non ne ho mai avuti.

francox 8 mesi fa su tio
Allora vado in auto, che ho l'aria condizionata. E vai col traffico.
NOTIZIE PIÙ LETTE