Cerca e trova immobili

REGNO UNITO / BERNAScomparso sulle Alpi: lanciato un crowdfunding per le ricerche

14.07.23 - 19:31
Dal 22 giugno non si hanno più notizie di Aidan Roche, la famiglia raccoglie fondi per stampare manifesti e noleggiare un elicottero
POLIZIA CANTONALE BERNA / DEPOSITPHOTOS
Scomparso sulle Alpi: lanciato un crowdfunding per le ricerche
Dal 22 giugno non si hanno più notizie di Aidan Roche, la famiglia raccoglie fondi per stampare manifesti e noleggiare un elicottero

GRINDELWALD - Dal 22 giugno non si hanno più notizie di Aidan Roche, ingegnere britannico che stava passando le vacanze a Grindelwald, nel canton Berna. L'uomo, riferiscono i media britannici, è stato visto per l'ultima volta mentre percorreva un sentiero di montagna dopo aver preso la funivia Eiger-Express. Il suo obiettivo era quello di compiere una scalata nella zona.

La Polizia cantonale bernese ha diramato lo scorso 4 luglio un avviso di scomparsa, che segue la denuncia formale depositata il 30 giugno. «Sono state immediatamente avviate ampie misure di ricerca. A oggi, tuttavia, queste non hanno portato al ritrovamento dell'uomo», scriveva la polizia. Dieci giorni dopo, ancora nessuna novità, con le operazioni di ricerca che sono state interrotte.

Per questo motivo gli amici hanno lanciato una raccolta fondi finalizzata a una campagna pubblicitaria (per mantenere alta l'attenzione sulla vicenda) e al noleggio di un elicottero che perlustri la zona dove Roche è stato localizzato per l'ultima volta. Sulla pagina del crowdfunding (che ha raccolto oltre 20mila sterline, più di 22mila franchi svizzeri) si legge nell'aggiornamento del 12 luglio: «Aidan è scomparso in Svizzera e non è stato in contatto con i suoi amici o la sua famiglia per 20 giorni, il che non è da lui e siamo estremamente preoccupati. La polizia e il soccorso alpino hanno esaurito ogni opzione possibile nell'ultima settimana e ora hanno interrotto le ricerche, abbiamo bisogno di informazioni cruciali per portare avanti le indagini e riportare a casa il nostro amico».

Non appena la raccolta fondi sarà completata (l'obiettivo è di raggiungere 30mila sterline) verranno fatti stampare dei manifesti e questi saranno affissi nella regione della Jungfrau, nella speranza che possano sbloccare in qualcuno un ricordo utile a indirizzare positivamente le ricerche.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE