Cerca e trova immobili

ZURIGOCarcere preventivo per l'uomo che ha spinto il bambino contro il treno

01.06.23 - 14:36
Intanto è stato avviato un procedimento per tentato omicidio nei confronti dell'uomo.
20 min
Fonte ATS
Carcere preventivo per l'uomo che ha spinto il bambino contro il treno
Intanto è stato avviato un procedimento per tentato omicidio nei confronti dell'uomo.

La procura di Zurigo ha chiesto la detenzione preventiva nei confronti di un uomo che lunedì ha cercato di spingere un bambino di 10 anni sui binari della stazione di Zurigo-Hardbrücke mentre un treno si stava avvicinando. Un passante era riuscito a evitare di peggio.

Un portavoce del Ministero pubblico zurighese, confermando una notizia in questo senso diffusa dal portale informativo "Watson", ha indicato oggi a Keystone-ATS che un procedimento per tentato omicidio è stato avviato nei confronti del 42enne. La Procura sta indagando sulle circostanze esatte e sulla dinamica dell'incidente insieme alla polizia cantonale di Zurigo.

Il portavoce ha precisato che il giudice dei provvedimenti coercitivi non si è ancora espresso in merito alla carcerazione cautelare e, in ogni caso, la presunzione di innocenza vale fino alla conclusione del procedimento.

La polizia municipale di Zurigo aveva già comunicato che lunedì di Pentecoste nel primo pomeriggio era stata segnalata una lite tra alcuni ragazzi e un uomo presso la stazione ferroviaria di Hardbrücke a Zurigo.

In un primo scontro, un 12enne è finito a terra, riportando escoriazioni. I bambini e l'uomo si sono poi incontrati di nuovo nei pressi della banchina sul binario 2, dove l'adulto ha afferrato il ragazzino di 10 anni e ha cercato di spingerlo sui binari mentre un convoglio si stava avvicinando.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Arion 10 mesi fa su tio
In branco..mi viene da ridere!! Ho due figli proprio di quest'età, sicuramente a volte riescono a inizigare poi se sono di più fanno comunella..purtroppo di persone che non sopportano i bambini ce ne sono tante, anzi per arrivare a tanto questo li odia proprio e in più non capisce un ca..o! Se riesci a gestire la cosa in un altro modo anche i ragazzini cambiano subito atteggiamento!

Suissefarmer 11 mesi fa su tio
prima di giudicare, magari questi bambini di 10 anni erano in branco.... chiaro che detto così lui è in torto marcio, ma mi è capitato di assistere ad un gruppetto di bambini di 10 12 anni a locarno che tutto erano meno che un minimo educati.

volabas56 11 mesi fa su tio
Pastiglietta 9mm

curiuus 11 mesi fa su tio
Carcere preventivo ? Già che ci siamo, perchè non dargli un premio di quelli giusti in piena fronte ?

igor.86 11 mesi fa su tio
Carcere preventivo? Soppressione di elementi del genere è una vergogna 🤬 Stiamo parlando di un bambino non di un sacco della spazzatura 🤬🤬🤬🤬🤬

Boss 11 mesi fa su tio
carcere !!!! punturina risolutiva

Arion 11 mesi fa su tio
Roba da matti ad arrivare a un gesto del genere! Un bambino di 10 anni!!
NOTIZIE PIÙ LETTE