Cerca e trova immobili

SAN GALLOAlunni e insegnanti, tutti fuori. Scuola evacuata per una minaccia

22.05.23 - 12:02
La polizia è venuta a conoscenza di una «situazione di pericolo» e la scuola è stata evacuata. Un 16enne è stato portato in centrale
KAPO SG
Alunni e insegnanti, tutti fuori. Scuola evacuata per una minaccia
La polizia è venuta a conoscenza di una «situazione di pericolo» e la scuola è stata evacuata. Un 16enne è stato portato in centrale

STEIG - Questa mattina l'edificio scolastico di Steig è stato improvvisamente evacuato: gli allievi di tutte le classi, i professori e gli altri collaboratori dell'istituto sono stati fatti uscire e accompagnati dai soccorritori a un deposito dei pompieri nelle vicinanze.

Questo perché la polizia cantonale di San Gallo è venuta a conoscenza di una «situazione di pericolo» nell'edificio scolastico di Steig. Diverse pattuglie accorse sul posto hanno informato le classi tramite il sistema di altoparlanti della scuola e poi, una volta usciti tutti, ispezionato i locali. Dopo circa un'ora e mezza hanno dato il via libera per il rientro nelle aule.

I motivi non sono ancora chiari, ma un alunno di 16 anni è stato portato alla stazione di polizia di Thal per ulteriori indagini.

Al momento della situazione di pericolo, circa 180 alunni si trovavano nella scuola.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE