Cerca e trova immobili

ZUGOCavallo scappa con carrozza e cocchiere, non lo ferma nemmeno un furgone

22.04.23 - 17:11
È accaduto oggi intorno alle ore 12; ferito l'uomo che si trovava sulla carrozza ed è caduto
Polizia di Zugo
Cavallo scappa con carrozza e cocchiere, non lo ferma nemmeno un furgone
È accaduto oggi intorno alle ore 12; ferito l'uomo che si trovava sulla carrozza ed è caduto

ZUGO - Un cavallo si spaventa e fugge con carrozza e cocchiere al seguito, che cade a terra e si ferisce leggermente. L'incidente, che ha dell'incredibile, si è verificato questo pomeriggio, poco prima delle 12:00, nei presi del villaggio di Hünenberg e lo rende noto la Polizia di Zugo.

Per motivi che non sono al momento noti, un cavallo, che si trovava legato a una carrozza in un piazzale del paese, si è spaventato. Immediato lo scatto dell'animale che ha causato la caduta del cocchiere dalla carrozza.

La folle corsa è solo parzialmente terminata quando l'animale è tornato verso il piazzale e ha urtato un furgone fermo sulla strada, rimanendo, solo per poco, bloccato. Non ancora contento, infatti, il cavallo dopo l'urto è riuscito a liberarsi e si è dato alla fuga attraverso i campi, in direzione di Frauenthal. Fino a terminare la sua corsa forzatamente: è stato catturato dagli abitanti del paese.

Come detto il conducente 62enne è rimasto leggermente ferito nell'incidente e dopo le prime cure mediche da parte del servizio ambulanze di Zugo, è stato portato in ospedale per un controllo. Il furgone e la carrozza sono rimasti danneggiati per un importo pari a diverse migliaia di franchi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE