ARGOVIASorpassa nella nebbia e non si accorge della moto: ucciso un 19enne

27.11.22 - 09:43
Il motociclista è morto sul colpo.
Polizia Canton Argovia
Sorpassa nella nebbia e non si accorge della moto: ucciso un 19enne
Il motociclista è morto sul colpo.

REMETSCHWIL - Il frontale non ha lasciato scampo al 19enne centauro, colpito frontalmente da una Toyota Land Cruiser guidata da un 71enne.
L'incidente è avvenuto nella tarda serata di ieri, alle 23.45, nel tratto di strada compreso fra Busslingen e Künten.
Immerso nella nebbia fitta, il conducente della vettura stava guidando in direzione di Künten: su una porzione di tragitto rettilineo ha provato un sorpasso nei confronti di una macchina. In quel momento, la motocicletta con a bordo il giovane arrivava dalla direzione opposta. Lo scontro, piuttosto violento, ha provocato la morte del ragazzo. Nonostante le immediate misure di rianimazione messe in campo dall'ambulanza e dalla Polizia regionale di Rohrdorferberg-Reusstal, non c'è stato nulla da fare.
All'uomo è stata ritirata la patente di guida. L'ufficio del pubblico ministero ha aperto un'indagine. La strada è rimasta chiusa fino alle prime ore del mattino. I vigili del fuoco hanno deviato il traffico in zona.

COMMENTI
 
Minho 2 mesi fa su tio
Non credo tanto al problema dell’età ma sono d’accordo che dopo i 70 andrebbero fatti degli esami. Comunque ci sono giovani qui da me che vanno a 50/60 nei 30
Emib5 2 mesi fa su tio
Se avesse avuto 67 anni avreste scritto patente ritirata dopo 67? Il concetto di responsabilità individuale vi ha mai sfiorato?
danieladanny 2 mesi fa su tio
Sono pure io dall idea a 70 anni la patente andrebbe ritirata
Mirschwizer 2 mesi fa su tio
Dopo i 70 via la patente azz 🤬🤬🤬🤬
Emib5 2 mesi fa su tio
Le solite soluzioni semplici, come se i sorpassi azzardati fossero prerogativa degli over 70. Le statistiche sugli incidenti gravi indicano che a provocarli sono maggiormente uomini più giovani. Certo Tio di questi tempi si diletta a riportare l'età dei conducenti o la marca delle auto, come se fossero le cause degli stessi, il tutto per stimolare queste inutili polemiche creandosi visibilità. Le colpe sono personali!
biker 64 2 mesi fa su tio
e poi dicono che noi motociclisti siamo un pericolo e siamo sempre giudicati male...Che vada a raccontarlo ai genitori del 19 enne il 71che ha provocato la morte del giovane....
medioman 2 mesi fa su tio
Al posto della moto doveva esserci un tir da 40 ton😡
Um999 2 mesi fa su tio
Una pala meccanica che era ancora meglio..
cle72 2 mesi fa su tio
Questa situazione è da considerare come pirateria della strada e deve essere punita come tale, colpa grave. Non la persona che magari va a 50 su 30 con strada libera e visuale perfetta.
Aka05 2 mesi fa su tio
Ieri sera ero da quelle parti, e rincasando pensai proprio alle pessime condizioni… che tristezza.
demon631 2 mesi fa su tio
buttatelo in prigione e buttate via la chiave........ a partire dai 70 anni esami obbligatori per tutti
Elisa_S 2 mesi fa su tio
Sorpassare di notte, con la nebbia e come sparare con la pistola ad occhi chiusi. Prigione d'obbligo, troppo facile dire...ma io . ..ma non..questo e omicidio colposo.
Scigu 2 mesi fa su tio
Già, avesse fatti gli esami non avrebbe sorpassato… che commento da minus habens…
Meck1970 2 mesi fa su tio
Va che non sono solo quelli di 70 anni che fanno gli incidenti.
Mirschwizer 2 mesi fa su tio
Anche sopra i 70
NOTIZIE PIÙ LETTE