Cerca e trova immobili

ZURIGOUna telefonata dalla figlia salva all'ultimo 50mila franchi

25.10.22 - 10:21
Una 71enne di Winterthur stava per cadere nella frode di un truffatore telefonico
Deposit
Una telefonata dalla figlia salva all'ultimo 50mila franchi
Una 71enne di Winterthur stava per cadere nella frode di un truffatore telefonico

WINTERTHUR - Il piano criminale di un truffatore telefonico, che stava per farsi consegnare 50mila franchi da una 71enne, è fallito grazie a una telefonata casuale arrivata all'ultimo momento - quando aveva persino già ritirato il denaro - dalla figlia della donna, che le ha fatto capire che in realtà si trattava di una frode.

Poco dopo, segnalato il tutto, la polizia cantonale ha identificato e arrestato colui che era presente per ricevere il denaro, un 27enne di nazionalità polacca.

Riavvolgendo il nastro, lo stesso giorno poco prima di mezzogiorno la 71enne residente a Winterthur aveva ricevuto una telefonata da qualcuno che si diceva un agente di polizia, che le aveva detto che la figlia aveva causato un incidente mortale e che per questo era in custodia, e che la cauzione richiedeva una grande somma di denaro.

Visto lo shock emotivo e la pressione (e persino una seconda telefonata da un'altra persona, che si è finta un segretario del Ministero pubblico), la 71enne ha deciso di consegnare i soldi. Come detto, però, all'ultimo la figlia l'ha chiamata, ed entrambe hanno capito che qualcosa non andava: la figlia le ha quindi spiegato di stare bene e che non era stata coinvolta in nessun incidente.

Un'indagine su quanto accaduto è in corso, e la polizia ricorda che questo tipo di truffe sono sempre più frequenti.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE