Cerca e trova immobili

SVIZZERABerna, accuse di molestie: licenziato il direttore delle prove del balletto

18.10.22 - 11:19
L'uomo era già stato temporaneamente sospeso lo scorso anno, salvo poi essere reinserito
Deposit
Fonte Ats
Berna, accuse di molestie: licenziato il direttore delle prove del balletto
L'uomo era già stato temporaneamente sospeso lo scorso anno, salvo poi essere reinserito

BERNA - Avrebbe molestato verbalmente le ballerine. Oggi, Dopo le ennesime accuse, il teatro Bühnen Bern ha deciso di separarsi dal sue direttore delle prove del balletto di Berna. La notizia è trapelata su "Die Hauptstadt". È un ulteriore scandalo che colpisce il mondo del balletto, dopo i casi di Losanna e Zurigo.

Già in passato, l'uomo era stato accusato di molestie sessuali. Nella primavera dello scorso anno, la direzione del teatro aveva commissionato un'indagine esterna e il direttore era stato temporaneamente sospeso: il rapporto investigativo aveva confermato le molestie verbali, ma non l'accusa di aggressione fisica. Secondo i media, il dipendente ha ripreso il lavoro al rientro dalla pausa estiva del 2021, dopo essere stato avvertito dai suoi superiori.

A fine settembre le accuse, formulate nella primavera del 2021, erano state rese pubbliche dall'edizione svizzera del settimanale tedesco "Die Zeit". Al contempo erano state mosse nuove accuse contro l'uomo. Il direttore artistico del Bühnen Bern, Florian Scholz, aveva allora espresso il suo "grande sgomento" per i nuovi timori e aveva annunciato che le accuse sarebbero state chiarite. Questo processo è ancora in corso, ha indicato il teatro in una nota odierna. Tuttavia, prosegue la nota, sulla base dei risultati ottenuti finora, la direzione ha già adottato una misura per il personale licenziando il dipendente in questione. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Sarà 1 anno fa su tio
Come sempre in questi casi si tergiversa e non si prendono rapidamente le misure necessarie. Rimproveri o ammonimenti qui non servono niente.

dan007 1 anno fa su tio
Poveri giovani dalla chiesa agli allenatori al direttore dei balletti siamo messi bene i mangiaci sanno bene come scegliere il mestiere che gli darà la possibilità di compiacere hai loro subdoli istinti
NOTIZIE PIÙ LETTE