KAPO FR
FRIBURGO
17.02.2021 - 09:200

Incendio in un cantiere navale, idrocarburi nel lago

È successo ieri pomeriggio a Praz, sulla riva del Lago di Morat.

Un hangar e diverse barche sono andate distrutte. Nessuno è rimasto ferito. Colpito l'ecosistema lacustre, anche se per ora non è stata individuata una moria di pesci.

FRIBURGO - Ieri pomeriggio, poco prima delle 17.30, i pompieri di Morat, di Vully e di Friburgo, oltre alla polizia cantonale, sono stati allertati per un incendio in a cantiere navale a Praz (FR).

Le fiamme sono state prima domate e poi spente, ma durante le operazioni una quantità sconosciuta di idrocarburi si è riversata in una canalizzazione, prima di finire nel Lago di Morat. I pompieri hanno installato delle barriere galleggianti per contenere l'inquinamento. L'ecosistema è stato colpito, ma al momento non è stata constatata la morte di alcun pesce. Un hangar e diverse barche sono invece state distrutte dalle fiamme.

Sul posto è pure giunta un'ambulanza a titolo preventivo, tuttavia nessuno è rimasto ferito. Solo un agente della Polizia cantonale è stato visitato dal personale sanitario a causa dell'inalazione di vapori di idrocarburi.

Per evitare qualsiasi rischio di ulteriore incendio, i pompieri hanno istituito una sorveglianza notturna. La strada cantonale tra Sugiez e Môtier è stata chiusa al traffico fino a poco dopo mezzanotte.

L'ammontare dei danni non è noto. È in corso un'indagine per determinare le cause dell'incidente.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-07 17:18:44 | 91.208.130.89