Cerca e trova immobili

BERNAIncidente con veicolo militare: 17 soldati dimessi, uno versa in condizioni critiche

17.07.18 - 12:00
Un altro militare rimane inoltre ricoverato per una frattura dello sterno. L'incidente è oggetto di un'inchiesta della Giustizia militare
Incidente con veicolo militare: 17 soldati dimessi, uno versa in condizioni critiche
Un altro militare rimane inoltre ricoverato per una frattura dello sterno. L'incidente è oggetto di un'inchiesta della Giustizia militare

BERNA - Dei 19 militari rimasti feriti in un incidente della circolazione con un veicolo militare a Linden (BE), 17 sono stati dimessi dall'ospedale.

Il conducente del veicolo è invece tutt'ora ricoverato in ospedale e si trova in condizioni di salute critiche a causa delle ferite riportate alla testa. Un altro militare rimane inoltre ricoverato in ospedale poiché ha riportato una frattura dello sterno. Le famiglie dei militari coinvolti nell'incidente e i militari della scuola GE 64 continuano ad essere assistiti dagli elementi care dell'esercito.

L'incidente è oggetto di un'inchiesta della Giustizia militare.

I fatti - Lunedì mattina, 19 militari della scuola GE 64, tra cui 16 reclute, un soldato e due quadri erano in viaggio su un autocarro IVECO diretto della scuola a Jassbach a Thun, per assolvere un esercizio di tiro. Per motivi non ancora accertati, l'autocarro è uscito di strada a Linden capovolgendosi su un prato.

Il conducente gravemente ferito dell'autocarro militare IVECO aveva concluso la sua istruzione quale autista e durante la sua 16a settimana di SR era impiegato a favore della scuola GE 64.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE