Cerca e trova immobili

SVIZZERALotto da record: un fortunato (forse ticinese) si intasca 64,5 milioni

02.03.24 - 18:14
Si tratta della somma più alta mai vinta da un singolo giocatore nella storia della lotteria svizzera.
Keystone
Fonte Ats
Lotto da record: un fortunato (forse ticinese) si intasca 64,5 milioni
Si tratta della somma più alta mai vinta da un singolo giocatore nella storia della lotteria svizzera.

BERNA - Dopo tanta attesa ecco che un fortunato si è aggiudicato il jackpot record di 64,58 milioni di franchi. Finora nessuno aveva mai vinto una somma così alta negli oltre 50 anni di storia dello Swiss Lotto. Il fortunato si trova «nella Svizzera tedesca o in Ticino» precisa il comunicato della società Swisslos. Un altro vincitore, che ha indovinato sei numeri senza però azzeccare il numero fortunato, si è assicurato un milione di franchi, aggiunge la nota.

Dopo l'estrazione il sito e l'app di Swisslos sono state prese d'assalto dai migliaia di giocatori. La combinazione vincente? 5, 14, 33, 35, 36, 41 e il numero fortunato 4.

Durante la prossima estrazione di mercoledì il jackpot scenderà a "solo" 1,5 milioni di franchi.

Ma cosa fare con tutti quei milioni? «I media raccontano spesso le storie di chi, dopo una vittoria milionaria, si è trovato in difficoltà nella gestione dei soldi. Ma si tratta di eccezioni. I nostri grandi vincitori normalmente non hanno problemi con le vincite», ha spiegato Swisslos a 20Minuten. «Forniamo una guida e invitiamo sempre i vincitori del jackpot nella nostra sede a Basilea per congratularsi con loro e discutere le modalità di pagamento delle loro vincite», continua Swisslos.

Finora la somma più sostanziosa attribuita a un singolo giocatore è andata a una persona domiciliata nel canton Berna, che nell'agosto 2014 - dopo 42 estrazioni infruttuose - mise le mani su 48,6 milioni di franchi. Il più grande jackpot mai vinto nella storia del Lotto svizzero è invece stato di 70 milioni di franchi, ma era stato suddiviso tra tre giocatori che nel dicembre 2016, alla 49esima estrazione, avevano azzeccato i sei numeri di base e il numero fortunato. A ciascuno dei tre erano andati 23,4 milioni di franchi.

Oggi un altro vincitore, che ha indovinato sei numeri senza però azzeccare il numero fortunato, si è assicurato un milione di franchi, secondo un comunicato di Swisslos.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sirio 1 mese fa su tio
Quando ci sono queste enormi cifre in ballo dovrebbero ridistribuire più equamente la somma. Giustissimo che vada una cospicua somma ad un unico vincitore ma non cifre cosi alte! È una cifra assurda. Sarebbe più corretto aumentare il montepremi anche degli altri che hanno vinto. Che ne pensate? È solo un mio pensiero?

Lukas82 1 mese fa su tio
Chissà se stamattina si è alzato per andare al lavoro :)

Sonstufo 1 mese fa su tio
Va bene lo ammetto...sono io il fortunato.Adesso cerco moglie. alle interessate dico: fatevi avanti!!

Nina 1 mese fa su tio
Risposta a Sonstufo
IIOO !! , ti adoooro 😍 😂

Nina 1 mese fa su tio
all'improvviso sono apparsi amici e parenti lontani....😂

Elisa_S 1 mese fa su tio
A me verrebbe il panico per la paura di perdere o rovinare la ricevuta di gioco. Un pezzetto di carta con un simile valore...chissà che ansia .. e meglio non dirlo a nessuno

Utenteattento 1 mese fa su tio
Risposta a Elisa_S
Vero ! Magari mentre si fuma il sigaro della vittoria della cenere cade inavvertitamente sulla schedina mentre la persona è andata in bagno per iniziare a scaricare ilmolto champagne bevuto. Tornando al posto della schedina trova dei rimasugli raggrinziti e carbonizzati. La persona presa dalla disperazione piu totale prende l' auto per recarsi verso i binari della ferrovia per porre fine alla sua vita. Ma viene fermato dalla polizia che , dopo l alcol test, gli ritira la patente. A quel punto deve raggiungere a piedi la ferrovia per mettere in atto il gesto estremo.😂

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a Elisa_S
Basta giovare con l'applicazione online. Il problema non sussiste. Il vero problema è azzeccare i numeri giusti 😁

Yoebar 1 mese fa su tio
Se vedi questo messaggio mi rimborsi i chf 7 che ho giocato? Sempre che tu possa permettertelo. 😂😇

mali 1 mese fa su tio
fossi io, infarto garantito. forse mi è andata bene...

S.S.88 1 mese fa su tio
Congratulazioni!! Chissà l’emozione!
NOTIZIE PIÙ LETTE