Cerca e trova immobili

SAN GALLOÈ un gatto: «Il passeggero più dolce» dell'Autopostale

28.02.24 - 08:38
Salito sul bus lunedì sera come un normale passeggero, Postauto AG: «Ha evidentemente scoperto i vantaggi dei trasporti pubblici»
Postauto Freunde / Fb
Fonte 20Minuten / 20Minutes
È un gatto: «Il passeggero più dolce» dell'Autopostale
Salito sul bus lunedì sera come un normale passeggero, Postauto AG: «Ha evidentemente scoperto i vantaggi dei trasporti pubblici»

ZIEGELBRÜCKE - C'è un gatto che, da qualche tempo, ama raggiungere la stazione degli autobus a Ziegelbrücke (SG). Ma il felino non si limita solo a osservare i passeggeri in transito, come documentato da 20Minuten.

Lunedì sera, infatti, il micio ha deciso di prendere l’auto postale a Ziegelbrücke. E le immagini - con dedica - sono subito finite sui social: «Il passeggero più dolce». A chi invece, sotto il post, si dice preoccupato che il bel soriano non riesca poi più a trovare la strada di casa risponde l'autista stesso: «Facciamo scendere il gatto ogni volta, prima di ripartire. E può capitare di doverlo portare fuori due volte - dice l'autista, perché ti segue fino all'interno del bus».

Non poteva mancare la nota ufficiale e ironica di AutoPostale: «Per motivi di sicurezza i gatti devono viaggiare in un trasportino - spiegano - Ma ovviamente chiudiamo un occhio sui gatti che viaggiano da soli».

E a meno di quattro chilometri dalla stazione ferroviaria di Ziegelbrücke c'è un micio che invece ama far visita ai diversi negozi della zona, come documentato da altre immagini pubblicate sui social, tanto che ci si chiede se i due mici "girovaghi" - quest'ultimo amante dello shopping e quello "passeggero" sui bus - siano lo stesso felino.

In conclusione, non resta che constatare come i sedili dell'Autopostale siano per gli amici a quattro zampe particolarmente graditi, perché - come raccontato da 20minutes - quattro anni fa un micio prendeva (con regolarità e «rannicchiato sul sedile») il bus che da Nunningen (SE) viaggiava in direzione Grellingen (BL).

Un' abitudine che anche allora fu salutata con simpatia dalla direzione degli autotrasporti: «Se ciò accadesse più spesso, dovremmo ovviamente iniziare a valutare l'acquisto dei biglietti».



Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Onorina 2 mesi fa su tio
Complimenti a Postauto Ag per l'atteggiamento verso questo carinissimo gatto. E' probabile che questo dolce miccio sia alla ricerca di una famiglia amorevole che desidera prendersene cura, oppure si mette in vista aspettando che i proprietari che l'hanno perso lo riconoscono. Creare una nuova trasmissione tipo ''chi l'ha visto'' per animali 😂
NOTIZIE PIÙ LETTE