Cerca e trova immobili

SVIZZERACresce la febbre per i 42 milioni di sabato: attesi fino a 400'000 giocatori

02.02.24 - 15:38
Significativo aumento delle vendite per Swisslos in queste ore. Chi azzeccherà i 6 numeri vincerà il quarto premio più alto della storia.
20 Minuten
Fonte Sda
Cresce la febbre per i 42 milioni di sabato: attesi fino a 400'000 giocatori
Significativo aumento delle vendite per Swisslos in queste ore. Chi azzeccherà i 6 numeri vincerà il quarto premio più alto della storia.

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

BERNA - Centinaia di migliaia di persone sperano in un "sei alla lotteria" sabato. Swisslos si aspetta che circa 400'000 giocatori cerchino di vincere il jackpot della lotteria di 42 milioni di franchi. Se un fortunato giocatore dovesse azzeccare i numeri giusti, potrebbe vincere il quarto premio più alto della storia.

Negli ultimi giorni Swisslos ha registrato "un significativo aumento delle vendite" presso i punti vendita e tra i giocatori online, ha dichiarato la società di lotterie senza scopo di lucro all'agenzia stampa Keystone-SDA.

Swisslos conosce solo il numero di giocate effettuate. Tuttavia, i giocatori spesso inviano diversi biglietti della lotteria. Sulla base dell'esperienza, Swisslos si aspetta quindi circa 400'000 partecipanti. Nei giorni di gioco normali, i partecipanti sono tra i 250'000 e i 300'000, il che significa che l'enorme jackpot di sabato attirerebbe probabilmente più di un quarto dei giocatori.

45 estrazioni senza un primo premio

Il jackpot del Lotto è rimasto inalterato per 45 estrazioni. L'ultima volta è stato sbancato il 26 agosto 2023 e ha raggiunto i 42 milioni di franchi svizzeri. Questa cifra e il fatto che l'anno scorso il jackpot non era mai stato così alto hanno aumentato notevolmente l'interesse per Swiss Lotto.

Il premio del Lotto più alto pagato finora è di 48'598'077 franchi svizzeri. È stato raggiunto nel 2014 con i numeri 3,4,7,21,22,23 e il numero fortunato 2. Tuttavia, il jackpot più alto mai raggiunto da Swiss Lotto è ancora lontano: a dicembre 2016 erano stati accumulati 70 milioni di franchi.

Nella sua storia Swisslos ha già creato 1'072 milionari, di cui 867 nel Lotto. Quest'anno ci sono già stati due milionari della lotteria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Disà 2 mesi fa su tio
buona fortuna !

Pablovan 2 mesi fa su tio
Ho già gioccato io, non dovete più. Grazie ;D
NOTIZIE PIÙ LETTE