Cerca e trova immobili

SVIZZERAPiù clientela negli alberghi: a dicembre incremento del 4%

30.01.24 - 14:28
Il dato è stato pubblicato oggi dall'Ufficio federale di statistica
Foto Deposit
Fonte ATS
Più clientela negli alberghi: a dicembre incremento del 4%
Il dato è stato pubblicato oggi dall'Ufficio federale di statistica

NEUCHÂTEL - I pernottamenti turistici continuano a crescere in Svizzera: la progressione rispetto al corrispondente periodo del 2022 si è attestata in dicembre al 4,3%, stando a una prima stima pubblicata oggi pomeriggio dall'Ufficio federale di statistica (UST).

I turisti provenienti dall'estero hanno contribuito con un +6,4%, mentre la domanda indigena è salita del 2,1%. Non sono ancora note cifre assolute: sono state diffuse solo le tre percentuali indicate.

Dicembre presenta quindi un incremento leggermente inferiore a quello della media dei mesi scorsi. Nel dettaglio, le notti sono progredite del 36% in gennaio, del 14% in febbraio, del 4% in marzo, del 12% in aprile, del 13% in maggio, del 10% in giugno, del 5% in luglio, del 2% in agosto, dell'8% in settembre, del 3% in ottobre e del 7% in novembre.

I valori indicati fanno parte della statistica sperimentale Hesta-Flash. Per avere i numeri assoluti, i dati disaggregati regionali e tutte le altre informazioni a cui ha abituato l'UST bisognerà attendere febbraio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE