Cerca e trova immobili

SVIZZERATreni in ritardo, trattative tra FFS e le società ferroviarie dei Paesi vicini

28.01.24 - 11:16
Per attenuare i ritardi, da Milano Centrale i treni verso la Svizzera partiranno prima. FFS soddisfatte solo dei treni francesi
Foto TiPress
Fonte ATS
Treni in ritardo, trattative tra FFS e le società ferroviarie dei Paesi vicini
Per attenuare i ritardi, da Milano Centrale i treni verso la Svizzera partiranno prima. FFS soddisfatte solo dei treni francesi

BERNA - Le Ferrovie federali svizzere stanno negoziando con le ferrovie dei Paesi vicini a causa dei ritardi. Un portavoce delle FFS ha confermato all'agenzia di stampa Keystone-ATS informazioni in tal senso riportate oggi dal domenicale "Sonntagszeitung".

Le FFS sono quindi in trattative con Austria, Germania e Italia per ridurre al minimo l'impatto dei ritardi sui collegamenti ferroviari in Svizzera. Le FFS sono soddisfatte solo della puntualità dei treni francesi.

Per attenuare i ritardi di Deutsche Bahn (DB), le FFS non vogliono più includere nell'orario svizzero i treni che viaggiano da Monaco di Baviera a Zurigo passando per San Gallo, come riportato dalla Sonntagszeitung. Inoltre, i tempi di attesa per i treni Eurocity in ritardo in Svizzera verranno adeguati.

In Italia, i treni dalla stazione di Milano Centrale verso la Svizzera partiranno prima. In questo modo le FFS avranno più tempo per compensare eventuali ritardi.

Le FFS non hanno invece reso note le trattative in corso con le Ferrovie Federali Austriache (ÖBB).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Alessandria 2 mesi fa su tio
Come si puo' essere cosi ingenui da credere che l'Italia cambierà la sua cultura per garantirci i treni in ritardo hahahahah, la soluzione e' una sola: fermare i treni a chiasso, basilea e ginevra, poi la gente cambia e va sui treni del rispettivo paese, cosi ognuno si tenga lo standard di trasporti che si merita.

Libero 3 mesi fa su tio
Devono adattarsi alle nostre velocità 60/80 kmh vedrai che non esistono più ritardi

Core_88 3 mesi fa su tio
Partire prima..così il viaggio dura di più ancora e per andare a milano vado in auto

Tiago 3 mesi fa su tio
Italia e Germania invece che decidere infine di risolvere i problemi interni chiudo gli occhi…

Andy 82 3 mesi fa su tio
Risposta a Tiago
vero ...

Rosso Blu 3 mesi fa su tio
Bla-bla-bla ..... chiederanno soldi e poi cippilimeri
NOTIZIE PIÙ LETTE