Cerca e trova immobili

SVIZZERATuffo dal terzo piano e iniziali incise sul Colosseo: ecco i peggiori turisti dell'anno (fra cui una svizzera)

23.12.23 - 19:48
La CNN ha stilato la classifica dei visitatori del 2023
IMAGO
Tuffo dal terzo piano e iniziali incise sul Colosseo: ecco i peggiori turisti dell'anno (fra cui una svizzera)
La CNN ha stilato la classifica dei visitatori del 2023

BERNA/ROMA - A luglio era stata filmata mentre incideva le proprie iniziali sul Colosseo. La 17enne svizzera autrice del gesto, insieme con altre persone, è stata inserita dalla CNN nella classifica dei peggiori turisti del 2023.

Per la ragazza elvetica fu paventata una multa di 15’000 euro e una denuncia per deturpamento e deterioramento dei beni culturali, divieto di imbrattare, disegnare, incidere o compromettere il patrimonio artistico, storico e monumentale della città. La giovane, sulla carta, avrebbe rischiato una reclusione da due a cinque anni. Al momento, non si sa come sia finita la vicenda e se sia stata inflitta una punizione di qualche sorta.

Nella lista dei peggiori turisti stilata dalla CNN c'è anche un influencer cinese che ha cucinato e mangiato un grande squalo bianco - una specie protetta - in un livestream. È stata multata per l'equivalente di circa 16’000 franchi.

Una turista russa è stata espulsa dalle autorità indonesiane per aver scattato una foto in topless in un tempio di Bali.

A marzo, un uomo a Venezia si è gettato dal terzo piano in un canale. Il sindaco ha twittato che gli avrebbe dato un «certificato di stupidità» e che avrebbe voluto prenderlo a calci.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

brianzoeu 4 mesi fa su tio
Multe da toglierli la pelle dal .... e foglio di via.

Nolema 4 mesi fa su tio
Risposta a brianzoeu
Multe che non pagheranno mai

Brissago 4 mesi fa su tio
Risposta a Nolema
Certe nazioni dovrebbero copiare il modello Svizzero,non paghi la multa? Si traduce in giorni di detenzione,fine della storia.

Brissago 4 mesi fa su tio
Multe esemplari per i trogloditi! Quando sono fuori dal recinto ne combinano di ogni! Multare multare e ancora multare! Multare e farli pagare fino ad ultimo centesimo.

Suissefarmer 4 mesi fa su tio
Risposta a Brissago
per una bravata saresti così..
NOTIZIE PIÙ LETTE