Cerca e trova immobili

SVIZZERANeve fresca da record, quasi mezzo metro in alcune località

03.12.23 - 10:46
Temperature in picchiata. Sul Passo del Forno si è toccata quota -22,9 gradi. A Zurigo -13 gradi
Foto lettore
Fonte Ats
Neve fresca da record, quasi mezzo metro in alcune località
Temperature in picchiata. Sul Passo del Forno si è toccata quota -22,9 gradi. A Zurigo -13 gradi

BERNA - In alcune località della Svizzera non è mai stata misurata così tanta neve fresca come nelle ultime ore. Il record è stato battuto da Elm (GL) con 48 centimetri sabato mattina 2 dicembre, Coira con 28 centimetri e Zurigo Fluntern con 26 centimetri. Lo ha reso noto il servizio meteorologico privato MeteoNews.

Foto lettore

Anche in pianura la notte trascorsa è stata molto fredda. Sempre secondo MeteoNews, la temperatura a Zurigo-Kloten è scesa a -12,9 gradi: l'ultima volta che ha fatto così freddo è stato il 14 febbraio 2021. La temperatura più bassa nella rete di misurazione è stata di -22,9 gradi a Buffalora (GR), sul Passo del Forno.

Brknews

Tra venerdì 1 e sabato 2 dicembre nella Svizzera orientale sono caduti tra 15 e 30 cm di neve fresca nelle zone di pianura, tra 40 e 80 cm in montagna.

Brknews

L'inizio di domenica 3 dicembre è stata caratterizzzta dal freddo al Nord delle Alpi, dove localmente potrebbe venir registrato un giorno di ghiaccio, ovvero una giornata in cui la temperatura rimane costantemente sotto 0 °C. La presenza del favonio invece favorisce temperature più miti al Sud.

Brknews

Foto lettore
Bkrnews
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE