Cerca e trova immobili

ARGOVIA20enne distrugge una McLaren a noleggio: «Rispettavo i limiti»

21.11.23 - 17:00
Dopo qualche giorno il giovane è tornato sulle ragioni che avrebbero, secondo lui, causato il sinistro. Un guasto meccanico?
Polizia cantonale Argovia
Fonte Blick
20enne distrugge una McLaren a noleggio: «Rispettavo i limiti»
Dopo qualche giorno il giovane è tornato sulle ragioni che avrebbero, secondo lui, causato il sinistro. Un guasto meccanico?

LENZBURG - Sabato sera, poco dopo le 21, un ragazzo alla guida di una McLaren si è schiantato contro il muro distruggendo completamente l’auto sportiva nei pressi di Lenzburg, nel canton Argovia. Il conducente 20enne se l’è cavata con qualche graffio, mentre la passeggera è rimasta leggermente ferita.

Il sinistro non è passato inosservato e ha fatto subito storcere il naso alla polizia cantonale che ha provveduto al ritiro immediato della patente in prova del ragazzo. Dopo qualche giorno è lo stesso 20enne a rompere il silenzio per spiegare la sua versione dei fatti. «Rispettavo i limiti di velocità», ha confermato ai colleghi del Blick. «Prima dell’incidente avevo notato che qualcosa non andava nella coda dell’auto». 

Secondo il ragazzo non sarebbe quindi la velocità eccessiva ad aver causato l’incidente. Non era la prima volta che si metteva alla guida di auto sportive. «Ho già noleggiato almeno una decina di volte auto così potenti: Ferrari, Porsche, Bmw». Un sogno nel cassetto che, magari, si è infranto definitivamente su quel muro a Lenzburg. Il ragazzo dovrà infatti risarcire la franchigia dell’assicurazione. Non si conoscono le cifre esatte ma «è un importo che fa male».

Il ragazzo però non si rassegna. «Ho preso a noleggio l’auto per sei ore. Già prima dell’incidente avevo notato che la coda scivolava spesso». Pioveva quella sera e il 20enne, secondo quanto raccontato, non ha osato “spingere” l’auto sportiva oltre il limite consentito. «Avevo entrambe le mani sul volante ed ero sempre concentrato sulla strada». 

Poi improvvisamente l’auto scivola e sbatte contro il muro. «Non so proprio spiegarmelo, non potevo fare nulla». La delusione e lo shock dopo l’incidente si sommano al ritiro della patente. «La polizia mi ha trattato come se stessi guidando troppo veloce». Solo le indagini attualmente ancora in corso potranno smentire o confermare la versione del ragazzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bambinoalto 5 mesi fa su tio
Cose che capitano... Troppa elettronica, e se togli gli aiuti gira come una trottola. Meglio una vecchia vettura da 220 cavalli, divertimento e controllo se sai guidare, e a 20 anni non sono tutti bimbi. O forse qualcuno pensa di dare iin mano una mclaren al nonnetto facoltoso? Ne hanno fatto di peggio, MA non sono titoloni ....

Arnold 5 mesi fa su tio
20 anni ha ferito la passeggera alla guida di una supercar noleggiata? Ma alla sua età non è meglio fare esperienza con cose più "naturali" non so come scrivere per non essere bannato. Povera ragazza, cambia il pilota che questo dorme ed è pure impedito.

El Lobo loco 5 mesi fa su tio
Risposta a Arnold
Ad esempio trombosi l'amica, fa meno male 😁

El Lobo loco 5 mesi fa su tio
Risposta a Arnold
Volevo scrivere "trombarsi", chiaramente 😉

Andy 82 5 mesi fa su tio
cmq un auto distrutta nn è esattamente così....ma come che co.g. ne

Righe76 5 mesi fa su tio
Che co gli o ne! Ora di proibire certe auto ai giovani facoltosi!

fugu 5 mesi fa su tio
Ma certo, è la McLaren che era difettosa... Bassa com'è, un'auto così non slitta, soprattutto se hai rispettato i limiti; non sai guidare, tutto lì. 20 anni, patente in prova, cosa vieni a raccontare...

saijon 5 mesi fa su tio
avrà disabilitato il controllo della trazione elettronico mettendola in super sport

Koblet69 5 mesi fa su tio
Risposta a saijon
Infatti per fare gasate da fermo, che esperienza può avere a 20 anni, non'è mica Verstappen

bradipo 5 mesi fa su tio
Risposta a Koblet69
Lui no, ma i blogger di Tio sembra di sì, forse pure qualcosina in più😱

curiuus 5 mesi fa su tio
l'è bravu a guidà, Un puu da men a rasonnaa 🤣🤣

Eritos 5 mesi fa su tio
Da notare che dalle foto il tratto di strata sembra essere in uno pseudo tunnel… la pioggia non c’entra molto mi sa….

CHGordola 5 mesi fa su tio
"Leggermente ferita"

Elisa_S 5 mesi fa su tio
Risposta a CHGordola
Si dai poverino andava talmente piano per una guida sicura....certo me lo vedo in autostrada su una McLaren rossa a 80 km/ho...magari con i camion che lo superano...un ventenne con due anni massimo di esperienza alla guida ...che noleggia una McLaren...che guida di notte con la pioggia....non penso che siano un gatto 🐱 a valutare rischi e conseguenze

357magum 5 mesi fa su tio
Meglio che vai al luna park a sfogarti

Andy 82 5 mesi fa su tio
Risposta a 357magum
si ma sui cavallini che girano e fanno sù e giù ....

Elisa_S 5 mesi fa su tio
Già prima dell’incidente avevo notato che la coda scivolava spesso.... Che gufo 🦉 ma se la macchina scivolava già prima ... Cosa la spingi ancora di più ? Un maestro pilota🫣

Elisa_S 5 mesi fa su tio
Complimenti a chi permette il noleggio di queste auto a quell' età ...non proprio tranquilla...

Patric 74 5 mesi fa su tio
Adattarsi alle condizioni stradali (meteo)

Patric 74 5 mesi fa su tio
A 120 Km/h una gomma del 345/30 del 21 pollici fa Aquaplaning…potevano dirlo al neopatentato 🤐

Daligar 5 mesi fa su tio
Risposta a Patric 74
👍🏻 Se prendessi io a noleggio un'auto del genere mi piacerebbe essere informato di questa e altre cose; perché pur avendo 7 anni di pratica non ho mai guidato niente del genere
NOTIZIE PIÙ LETTE