Cerca e trova immobili

ARGOVIAQuasi a duecento all'ora sugli ottanta

21.11.23 - 11:28
Alla guida di una Porsche Taycan c'era un trentenne: in macchina con lui due diciassettenni in "viaggio prova"
Foto TiPress
Fonte Polizia cantonale di Argovia
Quasi a duecento all'ora sugli ottanta
Alla guida di una Porsche Taycan c'era un trentenne: in macchina con lui due diciassettenni in "viaggio prova"

HOLZIKEN - I giovani passeggeri - due diciassettenni - che gli avevano chiesto un giro di prova a bordo di quel bolide probabilmente non avevano alcun dubbio sulle potenzialità di quella Porsche. Se ne è accorto anche un misuratore laser della Polizia cantonale: il dato registrato nel momento in cui la vettura è sfrecciata davanti al radar rilevava un "bel" 196 chilometri all'ora in un tratto di strada dove è consentito andare al massimo a 80.

La polizia ieri mattina (lunedì 20 novembre) stava effettuando dei controlli sulla Bachstrasse tra Holziken e Kölliken. Intorno alle undici, l'agente di polizia ha registrato quel missile di auto che procedeva a folle velocità: il trentenne alla guida voleva evidentemente fare provare l'ebrezza della velocità ai suoi giovani passeggeri, incurante del rischio cui li stava esponendo.

Gli agenti di polizia però sono riusciti a fermare immediatamente l'auto (che si è scoperto solo dopo essere stata in realtà presa in prestito) e a procedere con la constatazione dell'infrazione al conducente: per lui patente revocata e avvio di un procedimento penale.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE