Cerca e trova immobili

SVIZZERAOrban in Svizzera, sarà ricevuto da Berset e Cassis

18.11.23 - 12:52
Il primo ministro ungherese arriverà a Zurigo mercoledì dove terrà un discorso su invito del settimanale Weltwoche.
AFP
Fonte ATS
Orban in Svizzera, sarà ricevuto da Berset e Cassis
Il primo ministro ungherese arriverà a Zurigo mercoledì dove terrà un discorso su invito del settimanale Weltwoche.

ZURIGO - Il primo ministro ungherese Viktor Orban terrà mercoledì un discorso a Zurigo su invito del settimanale Weltwoche. Alla vigilia il 60enne sarà anche ricevuto, nell'ambito di una visita di cortesia, dal presidente della Confederazione Alain Berset e dal capo del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) Ignazio Cassis.

La notizia diffusa dalla RTS e dalle testate del gruppo Tamedia è stata confermata a Keystone-Ats dal portavoce del Consiglio federale André Simonazzi. L'evento della Weltwoche si tiene all'Hotel Dolder di Zurigo. L'iniziativa dell'incontro con il governo svizzero è stata di Orbán.

Il premier magiaro è leader di un paese dell'Ue (Budapest ha aderito nel 2004), ma è noto anche per smarcarsi da molte iniziative di Bruxelles. Negli ultimi mesi ha più volte espresso critiche alla strategia dell'Ue nei confronti della guerra in Ucraina e un mese fa a Pechino ha incontrato il presidente russo Vladimir Putin.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tschädere 5 mesi fa su tio
putin-koeppel-cassis-orban ecc.i futturi ceo mondiali

Arcadia7494 5 mesi fa su tio
Orban dovrebbe andare dal suo amico Putin, noi siamo per l'Ucraina (a parte i pochi sfi-gati) e per la democrazia, che Orban non conosce.

bambinoalto 5 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Noi chi? La Svizzera è neutrale, noi pochi Svizzeri veri possiamo essere di parte e vederci un poco piu' chiaro sulle posizioni anti russe e sul sostegno agli sfigati ucraini vittime dei piani USA.

Arcadia7494 5 mesi fa su tio
Risposta a bambinoalto
Certo , è la pandemia è un'invenzione di Soros e Bill Gates...

bambinoalto 5 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
No, non è una invenzionr. E' stata chiamata tale dalla WHO (OMS per chi no habla), un organo altamente corrotto che mai doveva pronunciare quella "P". Che poi Soros, Pfizer, Gates e migliaia di altri, sopratutto Governi per enunciare restrizioni anticostituzionali ne abbiano approfittato... beh, fa parte del gioco e del pane circensis. Non mischiamo burro e ferrovia, per fare apparire gli altri cospirazionisti: è una retorica da polli che non attacca come l'H1N1. Sei un SARS-CoV2 terrorizzato per caso? Restiamo con i fatti e non facciamoci rimbecillire dai mainstream media.

Spartan555 5 mesi fa su tio
Ottimo leader. Lo seguo su X.

bambinoalto 5 mesi fa su tio
Grande Viktor Orban! Spiega a quei due come si lavora PER il proprio Popolo e non contro di esso.

Braun30 5 mesi fa su tio
Risposta a bambinoalto
È un sostenitore della politica russa di amicizia con i paesi limitrofi, talmente amici che vorrebbero abbracciarli, probabilmente del 1956 ha la visione ufficiale russa, intervento per evitare una rivolta fascista contro il volere del popolo comunista.

bambinoalto 5 mesi fa su tio
Risposta a Braun30
Conosci la sua storia, la lingua unghetese e la lingua russa? No? Niente di male, puoi sempre vedere l'intervista di Roger Köppel (canale YT di Weltwoche) in tedesco o iinglese, non ricordo, e puoi farti una idea del suo pensiero, pragmatico, anticomunista ma non certo anti russo, che di questo tempo è un bene!

angelina 5 mesi fa su tio
siamo a posto

Spartan555 5 mesi fa su tio
Risposta a angelina
Bambinoalto, concordo. Braun30, scommetto che non l‘hai mai nemmeno sentito parlare.
NOTIZIE PIÙ LETTE