Cerca e trova immobili

BASILEAAeroporto, la pista principale si rifà il look

16.11.23 - 17:18
Ristrutturazioni al via dalla primavera del 2026
Foto Deposit
Fonte ATS
Aeroporto, la pista principale si rifà il look
Ristrutturazioni al via dalla primavera del 2026

BASILEA - L'aeroporto di Basilea-Mulhouse ristrutturerà la sua pista principale nella primavera del 2026 e per motivi di sicurezza verrà completamente chiusa per la durata di circa un mese, ha annunciato EuroAirport quest'oggi. Una circostanza, questa, che probabilmente non permetterà ai viaggiatori di spostarsi verso molteplici destinazioni durante la fase dei lavori.

Il 97% del traffico aereo viene gestito attraverso la pista principale, lunga complessivamente 3'900 metri. Tuttavia, lo scalo franco-svizzero sta esaminando la possibilità di mantenere in funzione la sua pista secondaria, ha dichiarato una portavoce interpellata dall'agenzia di stampa Keystone-ATS. Visti i suoi 1'715 metri, questa è però più corta e destinata agli aerei più piccoli. A seconda delle condizioni del vento, potrebbe però essere utilizzata anche da velivoli di più grandi dimensioni.

La pista in cui si svolgeranno i lavori risale al 1953 ed è soggetta a un programma di manutenzione pluriennale per garantire la sicurezza operativa, scrive Euroairport. Un parte era stata già rinnovata nel 2011. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE