Cerca e trova immobili

SVIZZERAVigilia di Natale da negozi chiusi alla Lidl

05.10.23 - 08:46
L'azienda ha scelto di rinunciare all'apertura domenicale del 24 dicembre.
20min/Ela Celik
Fonte Lidl
Vigilia di Natale da negozi chiusi alla Lidl
L'azienda ha scelto di rinunciare all'apertura domenicale del 24 dicembre.

WEINFELDEN - Vuoi fare la spesa la Vigilia di Natale? Quest'anno da Lidl non è possibile. Il gigante del commercio al dettaglio ha annunciato oggi che rinuncerà alla vendita domenicale del 24 dicembre.

Il motivo? L'azienda «attribuisce grande importanza al fatto che le collaboratrici e i collaboratori possano trascorrere i giorni di festa con i loro cari». 

A parte alcune filiali integrate nei centri commerciali, le filiali Lidl rossocrociate rimarranno chiuse, inoltre, anche domenica 31 dicembre. 

«Lidl Svizzera è convinta che la soddisfazione e la salute del personale siano il fondamento del successo aziendale», si legge nella nota odierna. «L'impresa di commercio al dettaglio mette quindi in campo tutti i propri sforzi per offrire ai collaboratori le premesse ideali per vivere in maniera positiva il luogo di lavoro e rimanere in salute, consentendo loro di dispiegare tutto il proprio potenziale. Tra le tante iniziative, Lidl Svizzera porta avanti un'ampia gestione della salute in azienda per promuovere e mantenere a lungo termine la salute e la sicurezza del personale. In questo rientrano anche un tempo di riposo sufficiente e la conciliazione tra famiglia e lavoro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Stellina40 6 mesi fa su tio
Trovo giusta la decisione, si sta sempre meno con la famiglia almeno i festivi è giusto goderseli con i propri cari , che poi onestamente la domenica non si fanno incassi, la gente va nei negozi solo per passare il tempo

chivas 6 mesi fa su tio
Prendere esempio, eh coop e migros?

miba2206 6 mesi fa su tio
Scelta "di cuore" oppure scelta "di marketing"? 🤔

Discomostro81 6 mesi fa su tio
Risposta a miba2206
Che sia l'uno, l altro o entrambe trovo che sia cmq lodevole perché va sempre a favore dei loro dipendenti. Migros e Coop invece ritengono più importanti i loro profitti del fatto che i loro impiegati possano godersi le festività.

Ruth 6 mesi fa su tio
Tolgo tanto di cappello a Lidl! Finalmente una ditta con le palle e che sta dietro ai loro dipendenti. Bravissimi. Una persona che non ha fatto la spesa al 23 non l'avrà fatta neanche al 24. Buon Natale a tutti :)

C.B. 6 mesi fa su tio
Prima votate per le aperture prolungate dei negozi, le aperture domenicali e sperate nei negozi aperti 24/24, e ora fate la bella faccia lodando un negozio che per fare il grande dice ai Media che chiudono la Vigilia i negozi singoli (nei centri commerciali no, sia chiaro)?? Falsi come una banconota da 300.-!!

Nikko 6 mesi fa su tio
Risposta a C.B.
Io ho votato contro le aperture domenicali! E non voglio negozi aperti 24/24!

Nikko 6 mesi fa su tio
Bene Lidl… Complimenti! Una politica del personale umana e coraggiosa… pensata per le famiglie dei collaboratori… decisione da premiare… per esempio facendo la spesa da Lidl nei giorni precedenti, 22-23 e 29-30 dicembre… non mi sembra che ci voglia un grande sforzo…

Discomostro81 6 mesi fa su tio
Migros e Coop invece...

La verità 6 mesi fa su tio
Giusto

Granzio 6 mesi fa su tio
Finalmente un negoziante che non pensa solo al PROFITTO A TUTTI I COSTI.

Blobloblo 6 mesi fa su tio
Giusto! Dovrebbe essere Natale per tutti

Luielei 6 mesi fa su tio
Risposta a Blobloblo
…specifica per tutti! Azione degna di nota quella di Lidl…ma per tutti è impossibile…

C.B. 6 mesi fa su tio
Risposta a Blobloblo
Ma la domenica e i giorni festivi durante il resto dell'anno invece va bene tenere aperto? Fatemi capire il vostro ragionamento contorto.

Luielei 6 mesi fa su tio
Risposta a C.B.
Appunto! Il mio commento intendeva anche quello che ha scritto lei.

B&B 6 mesi fa su tio
Risposta a C.B.
Probabilmente perchè le "altre" domeniche dell'anno non è il 24 dicembre, non crede?!?

Nikko 6 mesi fa su tio
Risposta a C.B.
Non capisco questo voler denigrare ostinatamente una decisione di Lidl a tutto vantaggio delle famiglie dei collaboratori… fosse anche una sola volta è sempre meglio di niente…

Nikko 6 mesi fa su tio
Risposta a C.B.
… a meno che lei non sia un esponente della concorrenza, la quale purtroppo non prevede queste chiusure intelligenti…
NOTIZIE PIÙ LETTE