Cerca e trova immobili

BERNANessun treno entra né esce da Bienne questo weekend

30.09.23 - 14:25
Lavori sulle linee elettriche "chiuderanno" lo scalo ferroviario
Foto 20Minuten
Fonte ATS
Nessun treno entra né esce da Bienne questo weekend
Lavori sulle linee elettriche "chiuderanno" lo scalo ferroviario

BIENNE - A causa di lavori sulle linee elettriche ad alta tensione, i treni delle compagnie FFS e BLS non transiteranno dalla stazione di Bienne (BE) per tutto il weekend, a partire dalle 04:10 di stamane. In sostituzione sono state messe a disposizione decine di autobus. I tempi di percorrenza si allungano di 15-30 minuti.

I lavori prevedono il rafforzamento dell'alimentazione elettrica in previsione dell'aumento del traffico ferroviario nei prossimi anni. «Ci sono 8 chilometri di nuove linee da tracciare e altri 4 di vecchie linee da rimuovere» ha spiegato Vincent Baselgia, responsabile del progetto. Le squadre stanno lavorando 24 ore su 24.

In collaborazione con la città di Bienne, le FFS hanno istituito un servizio alternativo, con una cinquantina di autobus per 1000 collegamenti giornalieri, nonché impiegato circa 60 assistenti alla clientela messi a disposizione dei circa 30'000 passeggeri che ogni giorno nei fine settimana transitano dalla stazione della città nel cantone di Berna.

Tra Neuchâtel, Bienne e Granges Sud (SO) circolano autobus rapidi ogni 15 minuti. Le altre linee sono servite da autobus regionali a intervalli di mezz'ora. Tuttavia i tempi di percorrenza saranno più lunghi di 15-30 minuti in media. Il ritorno al servizio normale è previsto per le 04:10 di lunedì.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE