Cerca e trova immobili

GRIGIONIStagione turistica, oltre un milione di pernottamenti

20.07.23 - 09:27
È il secondo numero più elevato di sempre
Foto Deposit
Fonte ATS
Stagione turistica, oltre un milione di pernottamenti
È il secondo numero più elevato di sempre

AROSA - Nell'anno turistico 2022/23 sono circa 1,16 milioni gli ospiti che hanno pernottato nella regione turistica che comprende tutta la Valle Schanfigg. Secondo una nota di Arosa Turismo, si tratta del secondo numero più elevato di sempre.

Durante l'estate del 2022 Arosa ha contato meno frequenze rispetto all'anno precedente. Nell'arco dell'intera stagione, i pernottamenti sono diminuiti di circa il 6,7%. L'organizzazione annuncia una perdita di 16'000 franchi su un fatturato di circa 11,32 milioni.

«La stagione invernale non è stata facile a causa della situazione della neve. Ma nonostante tutto gli ospiti di Arosa hanno potuto godere di piste in ottime condizioni», ha dichiarato il direttore del turismo Roland Schuler. Il clima mite da metà marzo in poi ha invece provocato un forte calo degli appassionati degli sport invernali.

A differenza dell'anno precedente, non si sono tenuti grandi eventi di fine stagione. La situazione cambierà però nel 2024, poiché Arosa si è aggiudicata lo "Swiss Snow Sport Happening", il campionato svizzero dei maestri di sport sulla neve.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE