Cerca e trova immobili

SVIZZERAOltre 7’000 flash in nove giorni: ecco il radar più temuto della Svizzera

10.06.23 - 20:00
Si trovava in canton Basilea campagna ed è stato installato in zona di lavori, dove era vigente l’80 all’ora.
Polizia cantonale Basilea Campagna
Fonte 20Minuten/Lynn Sachs
Oltre 7’000 flash in nove giorni: ecco il radar più temuto della Svizzera
Si trovava in canton Basilea campagna ed è stato installato in zona di lavori, dove era vigente l’80 all’ora.

TENNIKEN - Strage di automobilisti sulla A2 nei pressi di Tenniken, Basilea Campagna. Un radar installato vicino a un cantiere stradale, su un limite di 80 all’ora, ha infatti bastonato più di 7’000 automobilisti in soli nove giorni. L'ha comunicato via Facebook la Polizia cantonale di Basilea Campagna, precisando che oltre 60 conducenti andavano così veloce che sono andati incontro a un ritiro patente. 

«La riduzione del limite di velocità è stata applicata a causa del restringimento delle corsie stradali, l’accorciamento dell'ingresso all'area di sosta "Mühlematt" e allo scopo di garantire la sicurezza di chi lavora a bordo strada», sottolinea la polizia.

Il nostro Paese non è comunque nuovo ai radar da record. Anche nel canton Zurigo, a inizio anno, un radar introdotto in una zona a 30 aveva causato un bel po’ di caos. Secondo il Dipartimento del traffico della città di Zurigo, nelle prime 24 ore dalla sua installazione erano state registrate già 350 violazioni del limite di velocità. In una settimana, queste si erano trasformate in 2’400.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bagiudici 10 mesi fa su tio
Via sicura, una legge (come tante) fatta per ruvare legalmente,

F/A-19 10 mesi fa su tio
Risposta a bagiudici
E l’abbiamo anche voluta con tutto il cuore, quando incasseranno meno perché la gente si abitua ai limiti da bradipo li abbasseranno ulteriormente mandando la circolazione alla paralisi, forse così qualcuno in più che utilizzerà i mezzi pubblici sempre vuoti e deficitari ma anche no, con quello che costano.

dinci 10 mesi fa su tio
Non mi sembra una cosa corretta. Altro che prevenire! E' lì solo per far soldi!

nNano 10 mesi fa su tio
Questi si che sono radar che rendono viasicura la strada ! O le casse ? Mahh

Duca72 10 mesi fa su tio
Vergogna!

Brissago 10 mesi fa su tio
Licenza di rubare i cittadini! altro che prevenzione.

Petzi171 10 mesi fa su tio
Tutti sembrano dimenticare 10 anni fà quello posizionato durante lavori tra dosso di Taverne e Rivera .... Anche lì era stato fatto incetta di multe ... E esisteva il cartellone con numero di multe e di ritiri patente

volabas56 10 mesi fa su tio
Ma daiiii, è prevenzione.

Lello 10 mesi fa su tio
passato di li....non mi ha. fotografato,strano,forse in quel momento era in pausa,o rispettavo i limiti,pazienza,sarà per la prossima,in tanto con i soldi della non multa mi mangio una pizza

Gus 10 mesi fa su tio
Tutti i poliziotti che ci sono in giro devono pur fare qualcosa: posizionare radar e dare multe agli automobilisti.

Enrico88 10 mesi fa su tio
Risposta a Gus
Gus o Güz, i radar in autostrada vengono messi ok dalla Polizia ma su mandato di USTRA. Onestamente fatico a capire come chi ha un minimo di sale in zucca non capisca che per lo meno siano tra i radar piu giustificati tra tutti quelli piazzati...cantiere, entrata accorciata, no corsia d'emergenza, operai a 1metro dai veicoli...

Scherpa61 10 mesi fa su tio
Uno Schifo A Roveredo Gr attualmente ne hanno posizionati da settimane addirittura due,poi la chiamano prevenzione,io la chiamo cassetta 😡

angie2020 10 mesi fa su tio
cantieri e zone 80 in autostrada ok. sono contraria alle zone 20 e 30.

Pensopositivo 10 mesi fa su tio
Sono d'accordo con le zone 30 in nelle città. Precedenza ai pedoni e alle biciclette che sono i piú vulnerabili sulle strade. Certo ci vorrebbe un pó piú di tolleranza da parte della polizia. Ho preso una multa per andare a 53Kmh sui 50...almeno 5 kmh di tolleranza ...

F/A-19 10 mesi fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Io invece ti dico che la multa che hai preso ti sta bene, a furia di giustificare e tollerare questi abusi non bisogna poi più lamentarsi, ti vanno bene questi limiti assurdi? Bene, per non rischiare la multa dovevi andare a 40, dove c’è il 20 fermati e spingi, siamo ridicoli ma lo abbiamo voluto noi questo sistema del ca77o.

macello22 10 mesi fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Son dell'opinione che anche i monopattini elettrici e le biciclette debbano avere una targa e che anche loro possano prendere i Radar, sono stufo di dover far attenzione a questi utenti di viabilità lenta che non rispettano i semafori Rossi o che non vadano alla velocità é loro concessa. Ho avuto l'occasione di assistere a un monopattino elettrico che sulla strada che porta da sotto la stazione verso Besso mi abbia superato un monopattino elettrico (li è una bella salita) in salita e andava a una velocità superiore hai 35Km/h idema anche per le biciclette che agli incroci non rispettano i semafori e gli altri utenti debbano frenare rischiando di causare un incidente.

CJ 10 mesi fa su tio
Risposta a Pensopositivo
be visto che sei d'accordo ai 30 km/h su stradoni enormi (tipo per esempio a locarno) ..... ti meriti che ogni volta che che superi il limite prendi la multa e zitto ...

Thinks 10 mesi fa su tio
Risposta a macello22
Macello... Cos'è un altro frustrato fermo in colonna perennemente? Monopattini giocattolo e bici da 25 orari con targa? Vuoi far ridere oltre i polli anche il resto del mondo?... Se mi metto a correre sfioro i 35orari di punta, devo mettere la targa e il casco?? 😂😂... Poi se uno ha il "giocattolo" truccato, saranno poi cavoli suoi visto che è fuorilegge e in caso d'incidente si arrangia! È lui che rischia la pelle mica tu!

Raptus 10 mesi fa su tio
Rubare è proibito, lo stato non ammette concorrenza

francox 10 mesi fa su tio
Per una volta non siamo i peggiori.

Sassolino 10 mesi fa su tio
Percorro quotidianamente dai 50 ai 150km delle strade svizzere. La maggior parte di questi nel canton Zurigo, soprattutto in città. Nel corso dell' ultimo anno non ho preso una radar come neanche nessuna multa di posteggio. E giro sempre in furgone durante l orario di lavoro. Privatamente mi muovo con i mezzi pubblici. La macchina privata la uso per vacanza, grosse spese o destinazioni dove il trasporto pubblico non conviene. Chi ha sempre da lamentarsi potrebbe riconsegnare la propria licenza di condurre e arrangiarsi in altro modo. Fareste felici tante persone. Il problema del traffico non è dovuto principalmente dai turisti o da veicoli aziendali, ma bensì da brontoloni che intasano le strade perchè troppo sfaticati e poi viziati dalla loro 4 ruote che spesso manco sono in grado di manovrare. Chiaramente non mi riferisco alle persone che il proprio mezzo di trasporto è obbligato ad utilizzarlo per scopi professionali o perchè vive dove i servizi di tasporto sono poco presenti. E che non mi si venga a dire che i mezzi pubblici hanno costi più elevati di quanti ne porta un automobile privata.

F/A-19 10 mesi fa su tio
Risposta a Sassolino
Quante stupidate, il traffico in ticino è per via degli 80000 frontalieri che tutti i santi giorni ed a ogni ora invadono le strade. I turisti tra traffico paralizzato ed i regalini tramite radar possono anche pensar male del nostro paese e tirano dritto, per contro posso dirti che per lo stato tu non sei un buon contribuente perché di multe non ne paghi, io per esempio sono molto più generoso ed i milioni che incassa e che vuole incassare sono grazie a chi sgarra. Che poi i trasporti pubblici non sono cari lasciamo perdere, intanto hanno appena alzato le tariffe del 10%. Bene invece quando dici che chi è in giro a passare il tempo potrebbe anche fare altro od usare i mezzi pubblici mentre per chi è tutto il giorno su di un’auto per lavoro i radar sono logoranti. Però bisogna dire che il nostro paese è pieno di anziani che guidano ed intasano, rigorosamente come bradipi, vanno anche nei centri commerciali, sopratutto d’estate, a comperare quasi niente è solo per sfruttare l’aria condizionata, poveri noi.

Sassolino 10 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Dimmi dove ho scritto che i trasporti pubblici non sono cari. In base a cosa dici che non sono un buon contribuente? Solo perchè non sono un pollo come te a cui piace regalare denaro alle casse dello stato. Non hai la minima idea di quanto pago di tasse ogni anno ma ti permetti di dire che non sono un buon contribuente. Fammi il piacere va... Comunque ringrazio te e tutti gli altri paga multe brontoloni. I soldi delle vostre contravvenzioni mi fanno risparmiare ogni anno qualche franchetto.

oniram 10 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Se hai fortuna diventerei anziano anche tu. Chissà come ti comporterai?

Sassolino 10 mesi fa su tio
Risposta a oniram
Marino, spiega meglio cosa intendi dire

F/A-19 10 mesi fa su tio
Risposta a Sassolino
Se sapessi cosa ne pago io, ed in più pago anche le multe, non perché sono un pollo ma perché le metto già in conto, circolo come mi va e sovente incappo nei radar ma me le faccio andar bene, il piede rispetto al passato comunque l’ho già alzato altrimenti la patente la perderei ogni giorno.

Sassolino 10 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Non mi interessa sapere quante ne paghi tu. Di multe ne ho pagate un sacco pure io, fidati, ma di certo non mi lamento sui blog dando pure la colpa allo stato. Era questo che volevo dire.

F/A-19 10 mesi fa su tio
Risposta a Sassolino
Ma non devi arrabbiarti e nemmeno estrapolare le frasi. Ti ho detto che per lo stato non sei un buon contribuente perché eviti di incappare nei radar, dopo se lo fai per correttezza o perché sei prudente od ancora perché sei di braccino corto è ininfluente, io mi ritengo di più manica larga in quanto faccio parte di chi incrementa gli introiti dello stato anche con le multe. Mi fanno per contro fastidio i radar perché tolgono la libertà di gestirsi del cittadino rendendolo un burattino senza cervello, ma lo abbiamo voluto noi, o perlomeno la maggioranza di noi.

Sassolino 10 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Dove leggi della rabbia tra le mie righe? Ti rispondo io così eviti di dare di nuovo spazio al tuo parere sul mio stato emotivo senza averne le conoscenze per farlo; sono tranquillo e dico la mia senza fare il di più. Cosa devo fare, o non fare, puoi star certo che non sei tu a dirmelo. Scendi dal podio, non stai sopra a nessuno qui dentro. Sulla parte del chi è per te il "buon contribuente" non ho voglia di esprimermi un' altra volta. Ho di meglio da fare che commentare una tale idiozia. Con tutto il rispetto. Che i soldi delle multe, pagate da chi le prende regolarmente, fanno bene alle tasche di ogni contribuente sono d' accordo. Benvengano Col sorriso stampato sul volto ti saluto e ti auguro una buona serata

F/A-19 10 mesi fa su tio
Risposta a Sassolino
Buona serata anche a te ma non adirarti, fa male alla salute.

Dan342@hotmail.com 10 mesi fa su tio
Soldi rubati in svizzera tedesca difficile viaggiare 60/80 in più anche su autostrada 80 e scandaloso

Yoebar 10 mesi fa su tio
Garantire la sicurezza dei lavoratori, però i camion che hanno il doppio di spazio di frenata possono continuare a mantenere la loro velocità di 80km/h senza alcuna riduzione. Più pericoloso un automobilista a 100km/h in un cantiere o un camion a 80km/h?

Certo che si 10 mesi fa su tio
Risposta a Yoebar
Chi ti ha mai detto che i camion hanno il doppio di spazio di frenata ?

don lurio 10 mesi fa su tio
Ma perché dare la possibilità di fare cassetta .rispettare la velocità e andare a spendere i soldi in vacanza. Inoltre hanno messo in pericolo chi lavora. Giusto la revoca licenza.

Lukystrike 10 mesi fa su tio
Campioni del mondo nelmprendersi i soldi della povera gente

Lello 10 mesi fa su tio
Risposta a Lukystrike
poi vai veloce più consuma l'auto,e ti prende il radar,più che pora gente direi dei fuchi

Mat78 10 mesi fa su tio
Mondiali di cassetta?

Testaingiù 10 mesi fa su tio
Chi va più di 80 su un cantiere non ragione con il cervello, niente storie...

Don Quijote 10 mesi fa su tio
Risposta a Testaingiù
La maggior parte dei Flash avvengono mentre non ci sono operai sui cantieri. Esagerazione tipica Svizzera perché in altri paesi meno inclini a mungere l'automobilista non ci sono stragi di operai sui cantieri autostradali. Poi, uno che va a 200 sull'ottanta lo trovi sempre, con è senza radar.

Subie22 10 mesi fa su tio
Il soldi é il più importanti!! Money money money money..

Lukystrike 10 mesi fa su tio
In questo paese paghi anche l’aria che respiri stanno trasformando tutte lencittà in zone 30 perchè ormai la gente è stufa di lavorare per le multe e fa attenzione, risultato?, abbassano i limiti, lo sanno benissimo che 20 km orari come in città vecchia a Locarno è impossibile mantenerli e linviù radar. Ma vergognatevi

Lukystrike 10 mesi fa su tio
La Svizzera ormai sinpuó definire uno stato di polizia, se vanno avanti così perderanno anche i turisti. Incredibile non sinpuó più vivere in questo paese, tocca andarsene

Milite Ignoto 10 mesi fa su tio
Risposta a Lukystrike
Vai vai

Certo che si 10 mesi fa su tio
Finché questo aiuta a garantire la sicurezza di chi lavora sono pienamente d’accordo

Roccky 10 mesi fa su tio
Come spiegare ai propri figli chi sono i veri ladri e chi sono i buoni 🫠

Don Quijote 10 mesi fa su tio
Almeno 6'500 hanno superato di soli 3km il limite pagando uno sproposito in nome del soldino facile piuttosto che della sicurezza.

Aka05 10 mesi fa su tio
E la chiamano “prevenzione”.. Direi piuttosto oppressione!

Thinks 10 mesi fa su tio
Nessun altro paese al mondo mi risulta fare "prevenzione" in questo modo, altrimenti sarebbe una strage, tale da provocare perfino una rivolta popolare...

Libero 10 mesi fa su tio
Che orgoglio strappare soldi dalle tasche del popolo E quello che sappiamo fare meglio

Lux Von Alchemy 10 mesi fa su tio
Ma certo, rubare (perché di questo si tratta) agli automobilisti, piazzando i radar nelle autostrade nei punti dov’è certo che quel limite si rispetti difficilmente. Vile e ostile metodo. Dovrebbero vergognarsi ogni giorno che si alzano per andare a “lavorare”, sapendo che molti loro stipendi vengono pagati grazie al mero furto. C’è una ben sostanziale differenza nell’usare le “regole” per derubare sapendo che non si sta PER NULLA facendo “prevenzione”, una scusa. Vergogna!

Kux68 10 mesi fa su tio
Cassetta barboni

Gimmi 10 mesi fa su tio
se questo non é far cassetta!!

Ascot 10 mesi fa su tio
Barboni
NOTIZIE PIÙ LETTE