Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl successo di una giornata in cui è stato fatto del bene

08.05.23 - 06:30
Migliaia di persone e organizzazioni hanno risposto presente alla "Giornata della buona azione", l'iniziativa promossa da Coop.
Coop
Il successo di una giornata in cui è stato fatto del bene
Migliaia di persone e organizzazioni hanno risposto presente alla "Giornata della buona azione", l'iniziativa promossa da Coop.

ZURIGO - La quarta edizione della "Giornata della buona azione" Coop, che si è tenuta sabato 6 maggio, ha riscosso anche quest'anno un grande successo. Persone, famiglie, organizzazioni, dipendenti e volontari di Coop hanno dimostrato il loro impegno per la società e l'ambiente all'insegna del motto "Fare del bene insieme". 

"Fare del bene insieme" - La “Giornata della buona azione” Coop è un evento collettivo durante il quale tutta la Svizzera è chiamata a compiere buone azioni. L’impegno su base volontaria vuole promuovere la positività in tutto il Paese. Oltre a singoli individui, famiglie e ai sei partner principali, quest’anno ancora più associazioni e organizzazioni hanno aderito all’evento.

Con questa iniziativa aperta a tutti, Coop e i suoi partner vogliono incoraggiare le persone a fare del bene. Dopo le prime tre edizioni, anche la quarta “Giornata della buona azione” è stata incentrata su tanti gesti positivi e altruisti.

Buone azioni con i partner principali - Anche in questa edizione i partner principali dell’evento saranno Croce Rossa Svizzera (CRS), WWF Svizzera, Tavola Svizzera, Tavolino magico, Movimento Scout Svizzera e Pro Infirmis che hanno proposto circa 50 iniziative aperte a tutti in ogni parte della Svizzera.

Il WWF Svizzera ha effettuato operazioni di pulizia a Basilea e a Ginevra. I corsi di primo soccorso offerti dalla Croce Rossa Svizzera sono stati invece molto frequentati. L’organizzazione per i senzatetto Schweizer Tafel ha ricevuto circa 25 tonnellate di generi alimentari dai supermercati Coop. Anche molte sezioni del Movimento scout hanno aderito all’iniziativa. Gli esploratori hanno piantato alberi, ripulito sezioni di foresta o visitato case di cura. 

L'impegno delle collaboratrici e dei collaboratori Coop - All'appello non sono mancati ovviamente i dipendenti Coop. In tutti i supermercati Coop, i Grandi Magazzini Coop City, nei punti di vendita dei formati specializzati Coop, il personale ha compiuto buone azioni sorprendendo i clienti. I cuochi dei ristoranti hanno preparato dolci e torte e il personale dei supermercati ha regalato rose, caffè e cioccolata ai clienti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

LaLussy 11 mesi fa su tio
..❤
NOTIZIE PIÙ LETTE