Cerca e trova immobili

BERNAValide le firme per il referendum contro la modifica della legge Covid-19

04.04.23 - 14:19
Questo oggetto sarà sottoposto alla votazione popolare del 18 giugno 2023
Consiglio Federale
Valide le firme per il referendum contro la modifica della legge Covid-19
Questo oggetto sarà sottoposto alla votazione popolare del 18 giugno 2023

BERNA - Sono state giudicate valide 56'184 delle 59'211 firme presentate il 30 marzo 2023 per il referendum contro la modifica del 16 dicembre 2022 della legge federale sulle basi legali delle ordinanze del Consiglio federale, volte a far fronte all’epidemia di COVID-19. Il referendum è dunque formalmente riuscito. 

Questo oggetto sarà sottoposto alla votazione popolare del 18 giugno 2023 conformemente alla decisione del Consiglio federale del 15 febbraio 2023.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tracy 1 anno fa su tio
Bene, ottimo risultato. E importante invece mettere un Stop alla legge Covid in quanto la pandemia è finita. La prima votazione riguardava tutte le deroghe per l’acquisto del materiale sanitario, l’omologazione, mascherine ecc.ecc. La secondo era impronta sugli aiuti durante la crisi ed è già stata prorogata fino al 2024. Ora pero basta. Sono passati tre anni e alla luce di quello che sappiamo oggi e come abbiamo notato tutti, l'intera narrazione sul vaccino Covid si è dimostrata fuorviante! I vaccini non sono stati testati per la loro efficacia e quindi il castello di carte sta crollando. I parlamentari dovrebbero esercitare immediatamente il loro dovere di supervisione nei confronti dell'esecutivo. Ricordiamoci che nel 2022, la manager di Pfizer Janine Small ha chiarito al Parlamento europeo che il cosiddetto vaccino Covid non è mai stato testato per verificare se proteggesse dall'infezione. Allo stesso modo, secondo una richiesta di informazioni a Swissmedic da parte di Weltwoche, il vaccino di Moderna non è mai stato testato per verificarne l'efficacia. Tre giorni dopo, la Commissione europea ha confermato in un'audizione ufficiale che questo era effettivamente il caso: Alla luce di questo fatto scandaloso, mi sembra necessario porre fine a la legge attuale Covid e chiarire bene quello che veramente è accaduto. Si è sempre in tempo di creare una legge se sarà necessario ma basata su dati fondati, con maggior chiarezza e trasparenza.

C.B. 1 anno fa su tio
Ma bastaaaaaa!!!! Va bene la Democrazia, ma qui si sta raggiungendo livelli da Circo!!! Se passa ancora il SI tra quanto poi saremo ancora chiamati a votare??? Per quante volte dovremo ricordarci di quei 2/3 anni??? Non è forse ora che sia i Pro che i Contro voltino pagina e vadano avanti per le loro strade?? Uno slogan diceva: "Ne usciremo migliori!!!" Ahe...per fortuna... se no chissà come saremmo se fossimo usciti peggio!!

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a C.B.
Appunto, dopo 3 anni è ora di tirare un bilancio e non semplicemente dare un colpo di spugna come se non fosse successo nulla🤷🏼 è un affronto alla società tutta.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Un Governo deve riconoscere i propri errori se vuole essere credibile.
NOTIZIE PIÙ LETTE