Cerca e trova immobili

SVIZZERAAllergie, al via la campagna sanitaria nazionale delle farmacie

13.02.23 - 10:55
In Ticino l’iniziativa comincia oggi.
pharmaSuisse
Allergie, al via la campagna sanitaria nazionale delle farmacie
In Ticino l’iniziativa comincia oggi.

BERNA - Al risveglio della natura dal letargo invernale, una persona su cinque in Svizzera avverte prurito e bruciore a naso e occhi. 

I più colpiti sono i giovani tra i 15 e i 25 anni. Tuttavia, anche i settantenni possono manifestare improvvise reazioni allergiche e ogni anno sale il numero delle persone che ne soffre.Nella Confederazione si contano una ventina di specie vegetali responsabili dell’allergia ai pollini: oltre alle graminacee, anche la betulla e il frassino.

Quest’anno, la campagna sanitaria nazionale per le farmacie durerà fine marzo e sarà dedicata al tema «Controllo e trattamento delle allergie».Rispetto al resto della Svizzera, in Ticino la Campagna sanitaria nazionale “Controllo e trattamento delle allergie” comincerà oggi. L’iniziativa, realizzata dall’Unione commerciale nel settore sanitario (GFH), sarà condotta sotto il patronato della Società Svizzera dei Farmacisti pharmaSuisse.

Il consiglio dei promotori è recarsi «nella farmacia di fiducia per ricevere una consulenza completa. Inoltre, molte farmacie offrono un test facile e veloce».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE