Cerca e trova immobili

SVIZZERAUccise con 16 pugnalate un tassista, condannato a 10 anni

06.01.23 - 23:05
L'imputato 31enne è stato ritenuto colpevole di omicidio intenzionale, rapina e riciclaggio di denaro
IMAGO
Fonte ats
Uccise con 16 pugnalate un tassista, condannato a 10 anni
L'imputato 31enne è stato ritenuto colpevole di omicidio intenzionale, rapina e riciclaggio di denaro

LUCERNA - Il Tribunale penale di Lucerna ha condannato a 10 anni di reclusione un ex tossicodipendente, accusato di aver accoltellato a morte e, in seguito, derubato un tassista nel marzo del 2020.

L'imputato ora 31enne è stato ritenuto colpevole di omicidio intenzionale, rapina e riciclaggio di denaro. A questi crimini si sono aggiunti poi altri delitti legati al mondo della droga. Per la somma dei reati, il pubblico ministero aveva domandato una pena detentiva di 13 anni, mentre la difesa aveva richiesto che l'incarcerazione non superasse gli 8 anni.

In aula, l'accusato ha espresso il suo pentimento dichiarando che il gesto, compiuto tre anni fa, lo ha spinto a troncare definitivamente il suo consumo di stupefacenti. In quella notte di marzo erano coinvolti anche altri due complici. Il primo è già stato condannato a due anni per aver partecipato al crimine, fornendo l'arma da taglio all'omicida, l'altro invece a sei mesi per aver preso parte alla rapina. Ad entrambi è poi stata concessa la sospensione condizionale della pena.

Al momento dell'accaduto, in piena pandemia, il trio di tossicodipendenti di nazionalità svizzera era alla ricerca di denaro per procurarsi cocaina ed eroina. Spinti dalla disperazione, hanno aggredito il tassista 51enne di origini russe, scappando con 400 franchi di refurtiva, dopo che il principale accusato aveva colpito la vittima sferrandogli 16 pugnalate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Cula 1 anno fa su tio
Bisognerebbe farlo in mano alla famiglia del tassista.

Cula 1 anno fa su tio
Facciamo schifo,sentenza da burattinai 😡

volabas56 1 anno fa su tio
Giustizia svizzera...ma parlare di cambiare certi leggi? Ah gia', dimenticavo , sa' po' mia.

ZP 1 anno fa su tio
Tra dieci anni i familiari della vittima potrebbero trovarsi varsi di fronte l'omicida libero...?

Koblet69 1 anno fa su tio
Risposta a ZP
10 anni un'illusione se consideri che un anno di carcere in ch sembra sia di soli 9 mesi...poi con la buona condotta a metà della pena avrà la libertà vigilata sarà tanto se farà 7 anni

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Koblet69
E poi ci saranno fuori i parenti che lo attenderanno a “braccia aperte “… sentenza vergognosa

tormar 1 anno fa su tio
10 anni si, ma nelle carceri in Corea del Nord

RobediK71 1 anno fa su tio
10 anni sono la metà della vera pena, si vede che facevano proprio pena

skypuma 1 anno fa su tio
Le persone violente, indipendentemente se erano o no sotto l’influsso di alcol o droghe, dovrebbero essere neutralizzate a vita e siccome sono contro alla pena di morte, proporrei che siano lobotomizzati!

Mirschwizer 1 anno fa su tio
10 anni ? Ma qui siamo fuori di testa .... Pena capitale azz

Viperus 1 anno fa su tio
10 anni per omicidio…ma stiamo scherzando o cosa? Questo va rinchiuso a VITA!!!

Geni986 1 anno fa su tio
Di primo acchito mi verrebbe da dire che notizie così sarebbe meglio non pubblicarle... Invece no: è necessario che tutti vedano che il nostro sistema giudiziario richiede assolutamente una riforma. Non mi vengono altre parole 😔

ReoZH 1 anno fa su tio
Perché è o era tossicodipendente ne uscirà con così poco. Prendi quasi la stessa pena se fai "solo" una rapina , invece qui rapina e omicidio con 16 coltellate ...... Non capisco che messaggio si vuole dare così..... Se ti droghi e uccidi te la cavi con poco invece se non ti droghi prendi il triplo di pena. È strano questo mondo, praticamente se sei tossicodipendente hai la licenza di uccidere .

Luchì92 1 anno fa su tio
che giustizia schifosa

Capra 1 anno fa su tio
Un avvocato sveglio, la nostra magistratura e il risultato 😡oltraggioso perla famiglia della vittima..chissà che ne pensano i parenti russi ? Mah 🤷🏽‍♂️

Capra 1 anno fa su tio
Condanna ? Una vita vale 6 di galera effettivi! Schifato
NOTIZIE PIÙ LETTE