Immobili
Veicoli

BERNANuova variante, anche Parmelin in quarantena

21.12.20 - 17:06
Il Consigliere federale si trovava in Gran Bretagna a metà dicembre.
keystone
Nuova variante, anche Parmelin in quarantena
Il Consigliere federale si trovava in Gran Bretagna a metà dicembre.
Dovrà sottostare al periodo di isolamento a causa delle restrizioni decise dal Consiglio federale

BERNA - Migliaia di britannici sono venuti in Svizzera in vacanza. Questi devono ora entrare in quarantena, come ha deciso lunedì il Consiglio federale. Ma anche un Consigliere federale è interessato dal provvedimento, come riferisce "Blick".

Guy Parmelin, infatti, è stato in Gran Bretagna il 14 e 15 dicembre. Lì ha firmato un accordo con il Segretario di Stato per il commercio internazionale Elizabeth Truss.

Ora anche la sua delegazione, composta da cinque persone, dovrà sottostare alla quarantena. «Abbiamo sempre mantenuto tutte le distanze di sicurezza e, con poche eccezioni, indossavamo mascherine quando mangiavamo o durante le trattative. Pertanto, non presumo che qualcuno sia stato infettato. Ma le regole si applicano a tutti», ha dichiarato il capo della comunicazione Urd Wiedmer. 

La quarantena del ministro continuerà fino a giovedì, la vigilia di Natale. Parmelin al momento non presenta alcun sintomo.

COMMENTI
 
traluk 1 anno fa su tio
strano che la variante arriva appena dopo una manifestazione che ha portato a Londra 2milioni di persone a protestare..
MrBlack 1 anno fa su tio
Vorrei capire come faceva a mangiare indossando la mascherina. Però bravo...segue le regole e anche di più. Speriamo che malgrado questo grande exploit non salti fuori che è stato contagiato...;-)))
F/A-19 1 anno fa su tio
Parmelin, sta a ca che l’è mei ;-))))))
Wunder-Baum 1 anno fa su tio
Pienamente d’accordo :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE