keystone-sda.ch / STF (SALVATORE DI NOLFI)
+1
SVIZZERA
24.10.2020 - 23:060

Il Palazzo delle Nazioni s'illumina per l'ONU

Anche il Jet d'eau sarà illuminato di blu: si celebra l'anniversario delle Nazioni Unite

GINEVRA - Il Jet d'eau ("Getto d'acqua") e il Palazzo delle Nazioni a Ginevra saranno illuminati di blu stasera per celebrare il 75mo anniversario delle Nazioni Unite. Nell'ottobre 1945 entrò infatti in vigore la Carta dell'ONU.

Oltre 180 edifici emblematici in tutta Europa - tra cui pure il Museo Olimpico di Losanna - saranno inondati stasera di luce blu per commemorare l'evento.

«L'ONU Ginevra, la Ginevra internazionale e la Svizzera si sono guadagnate la reputazione di luoghi dove gli scambi e le discussioni possono avvenire con la massima fiducia e neutralità», afferma in una nota Tatiana Valovaya, direttrice generale dell'Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra.

«Continueremo, grazie alla diversità degli attori presenti, a stimolare la cooperazione internazionale e a rafforzare il multilateralismo, che è attualmente in un'importante fase di transizione» aggiunge.

Un altro evento organizzato in occasione di questo anniversario è una mostra su "100 anni di multilateralismo a Ginevra" che si terrà sulla Place des Nations fino al 30 ottobre.
 
 

keystone-sda.ch / STF (SALVATORE DI NOLFI)
Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Tenero72 11 mesi fa su tio
C’é poco da illuminarsi, meglio nascondersi
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-24 11:13:43 | 91.208.130.87